Dopo gli ottavi di finale di Coppa Italia giocati in settimana, questo weekend è già tempo di tornare in campo per le squadre impegnate nella 15esima giornata di Serie A. 

Questo pomeriggio scenderà in campo anche la Juventus di Thiago Motta, che, nella sfida di sabato allo Stadium, si troverà di fronte il suo recente passato, ovvero quel Bologna che, il tecnico italo-brasiliano, ha riportato in Champions League dopo ben 60 anni, al termine di un'annata irripetibile, che ha fatto sognare un'intera città.

I bianconeri, reduci da tre pareggi consecutivi, tra campionato e Champions, cercheranno di ritrovare la vittoria, che manca in Serie A dal derby della Mole contro il Torino, vinto dalla Vecchia Signora per 2-0 il 9 novembre scorso, per non perdere troppo contatto con la vetta, attualmente occupata dal Napoli di Conte e distante sei punti.

I piemontesi si troveranno di fronte il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce da due vittorie consecutive, tra campionato e Coppa Italia, ottenute rispettivamente contro Venezia e Monza, attualmente all'ottavo posto in classifica a quota 21 punti e intenzionato a fare bottino pieno per continuare nella striscia positiva intrapresa.

Juventus-Bologna i convocati di Motta: ben sei assenti e tre preziosi rientri

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noti i convocati scelti dall'ex tecnico del Genoa, per la sfida valida per la 15a giornata di Serie A, da disputare allo Stadium contro il Bologna. Fischio d'inizio della gara previsto per le 18.00 di oggi, sabato 7 dicembre. 

Sono ben sei gli indisponibili tra i bianconeri, con Thiago Motta che dovrà, dunque, rinunciare a: McKennie, Milik, Cabal, Nico Gonzalez, Bremer e Douglas Luiz in vista del match di oggi pomeriggio. Per ciò che concerne i rientri, invece, saranno di nuovo in gruppo: Adzic, Savona e Vlahovic.

Di seguito i convocati scelti dal tecnico italo-brasiliano per la sfida contro il Bologna:

PORTIERI: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio

DIFENSORI: Danilo, Gatti, Kalulu, Rouhi, Cambiaso, Pagnucco, Rizzo, Savona

CENTROCAMPISTI: Adzic, Locatelli, Conceiçao, Koopmeiners, Fagioli, Yildiz, Owusu, Thuram

ATTACCANTI: Vlahovic, Weah, Mbangula, Pugno

Juventus-Bologna: la probabile formazione dei bianconeri in vista del match di oggi pomeriggio

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners (ph. Image Sport)

L'allenatore ex Bologna si affiderà al solito e collaudato 4-2-3-1, autentico marchio di fabbrica di gasperiniana memoria, che i tifosi rossoblù conoscono molto bene.

Tra i pali ci sarà Michele Di Gregorio, l'estremo difensore ex Monza, scuola Inter, chiamato a sostituire il veterano Szczęsny, sta dimostrando di essere all'altezza dell'investimento fatto in estate dal DS bianconero Giuntoli.

Davanti a lui, spazio in difesa a Kalulu e Gatti come coppia centrale, ai cui lati agiranno Danilo a destra e Cambiaso a sinistra.

In mediana ci saranno sicuramente Locatelli e Khéphren Thuram, certezze assolute del centrocampo bianconero a cui Thiago non intende rinunciare.

Sulle fasce, certo del posto è Conceiçao, mentre dall'altra parte del campo Yildiz appare favorito su Timothy Weah, per la maglia da titolare.

Sulla trequarti la Juventus si affida all'olandese ex Atalanta Koopmeiners, acquisto fortemente voluto dai bianconeri in estate, che è chiamato a dimostrare tutto il proprio valore, dopo un avvio di stagione non molto in linea con le altissime aspettative in lui riposte.

In avanti, l'unica punta dell'undici della Vecchia Signora dovrebbe essere quasi certamente, il rientrante Dusan Vlahovic, reduce da un infortunio rimediato con la Nazionale.


Il serbo scalpita per ritrovare il posto da titolare al centro dell'attacco bianconero, nel caso in cui però, l'ex viola dovesse partire dalla panchina Weah dirotterebbe il proprio raggio d'azione più avanti, agendo da unica punta.

LEGGI ANCHE: Juventus-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Juventus-Bologna, i convocati di Italiano: assente un titolarissimo, ma c'è un rientro
Bologna, brutte notizie: ecco quando tornerà Orsolini. Ballottaggio per sostituirlo

💬 Commenti