Bologna, esodo di tifosi rossoblù al Castellani per sfatare il tabù
Accorrono numerosi i fedelissimi sostenitori dei felsinei, in uno stadio che negli anni si è rivelato uno scoglio

Tira aria di storia in quel di Empoli, aria che raramente è passata da quelle parti, ma che stavolta soffia per lodare due squadre che hanno stupito l'Italia intera e puntano a un epilogo da sogno.
Questa sera, ore 21:00, il calcio d'inizio di Empoli-Bologna, il primo appuntamento valido per la semifinale di Coppa Italia.
Dopo un percorso lungo e tortuoso, siamo quasi giunti al momento della verità: siamo pronti a scoprire chi si contenderà il trofeo nella finale del 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma.
Il cammino di Empoli e Bologna in Coppa Italia
Sia gli azzurri sia i rossoblù non avevano i pronostici dalla loro a inizio stagione, e in pochi avrebbero scommesso su un duello del genere alla volta delle semifinali.
E invece, ecco servita la smentita: dopo aver fatto fuori formazioni sulla carta più che favorite, entrambe le squadre sono pronte a darsi battaglia, con il desiderio di regalarsi un finale di stagione felicemente inedito.
L'Empoli ha iniziato il proprio percorso ai trentaduesimi di finale, battendo il Catanzaro per 4-1.

Poi è stato il turno dei sedicesimi, dove è stato giustiziato il Torino di Paolo Vanoli, sconfitto per 1-2.
Ma i colpi grossi sono arrivati più avanti: liquidate anche Fiorentina e Juventus, in entrambi i casi in trasferta e, per giunta, ai calci di rigore: perché non crederci ancora?
Il Bologna, dal canto suo, ha numeri niente male: disintegrato il Monza per 4-0 agli ottavi, è arrivata poi l'eliminazione dell'Atalanta, battuta al Gewiss Stadium grazie alla testata di Santiago Castro.

5 gol segnati, 0 subiti: il Bologna c'è, e mette paura.