Questo fine settimana torna in campo la Serie A, con le sfide che compongono il 17esimo turno stagionale.

Oggi pomeriggio scenderà in campo, tra le altre, il Torino di Paolo Vanoli che, nella sfida in programma sabato alle ore 15.00, all'Olimpico-Grande Torino, si troverà di fronte il Bologna, capitanato dall'ex granata Lorenzo De Silvestri.

Il Toro, reduce dal successo esterno per 0-1, ottenuto nell'ultimo turno ai danni dell'Empoli, si presenterà al match odierno alla ricerca di continuità di risultati, dato che, dopo aver avuto un avvio di stagione sprint, a cui è seguito un calo fisiologico, la squadra granata è rimasta a secco di vittorie per ben sei partite, prima di ritrovare i tre punti, appunto, venerdì scorso in terra toscana.

Gli uomini del presidente Cairo si troveranno di fronte il Bologna, capitanato dell'ex di turno Lorenzo De Silvestri, protagonista in maglia granata per ben quattro stagioni, in cui il terzino romano ha collezionato ben 112 presenze e 8 goal.

Gli emiliani giungeranno a Torino, forti del successo, ottenuto per 1-0 nell'ultimo turno, nel match, giocato in casa, contro la Fiorentina, vittoria questa, che ha avvicinato i rossoblù alla zona Europa, col sesto posto, attualmente occupato dalla Juventus, distante dai felsinei solo 3 punti.

Torino-Bologna i convocati di Vanoli: cinque assenze, out il difensore spagnolo

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli (ph. Image Sport)

Tramite il proprio sito ufficiale, il Torino, ha reso noti i convocati scelti dall'ex tecnico del Venezia, per la sfida valida per la 17a giornata di Serie A, da disputare all'Olimpico-Grande Torino contro il Bologna. Fischio d'inizio della gara previsto per le 15.00 di oggi, sabato 21 dicembre. 

Sono cinque gli indisponibili tra le fila dei piemontesi, con Vanoli che dovrà rinunciare a due big della sua formazione: uno di questi è, senza dubbio, il lungodegente Zapata, per lui annata finita, il cui grave infortunio ha inciso senz'altro negativamente sul proseguo della stagione dei granata.

L'altro titolarissimo assente oggi pomeriggio sarà, gioco forza, Saul Coco, squalificato per una giornata dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Non saranno della partita neanche gli infortunati Schuurs, Savva e Ilkhan.

Di seguito i convocati scelti dal tecnico varesotto per la sfida contro il Bologna:

PORTIERI: Milinkovic-Savic, Paleari, Donnarumma

DIFENSORI: Maripàn, Masina, Walukiewicz, Dembelè, Pedersen, Sosa, Biany-Balcot, Vojvoda

CENTROCAMPISTI: Gineitis, Linetty, Ricci, Tameze, Ilic, Vlasic, Lazaro

ATTACCANTI: Adams, Karamoh, Njie, Sanabria

Torino-Bologna: la probabile formazione dei granata in vista del match di oggi pomeriggio

L'allenatore lombardo si affiderà al solito e collaudato 3-5-2, suo autentico marchio di fabbrica.

Tra i pali ci sarà Sergej Milinkovic-Savic, l'estremo difensore serbo, dopo stagioni dal rendimento altalenante, sembra aver trovato serenità e sicurezza, ergendosi a guardiano indiscusso della porta granata.

Davanti a lui, il trio difensivo sarà composto da: Walukiewicz, Masina, quest'ultimo grande ex di turno, e uno tra Maripàn e Vojvoda, al posto dello squalificato Coco, col cileno al momento, nettamente avanti nelle gerarchie rispetto al kosovaro.

In mediana ci saranno sicuramente Linetty e Ricci, con al loro fianco, uno tra Vlasic e Gineitis, col croato ex West Ham, al momento favorito sul giovane lituano. Sulle fasce, completeranno il centrocampo a cinque, Pedersen nettamente favorito su Lazaro a destra e Sosa a sinistra.

In avanti, coppia d'attacco su cui il tecnico granata sembra avere pochi dubbi.

Saranno infatti, il paraguaiano Tony Sanabria e l'inglese Che Adams, autore del goal vittoria ad Empoli, i terminali offensivi del Toro. 

La gente della Maratona desidera con ardore una vittoria che, in casa, manca ai piemontesi da quasi due mesi, l'ultima affermazione interna della squadra di Vanoli, è infatti datata 25 ottobre, giunta in occasione del match vinto per 1-0 contro il Como.

LEGGI ANCHE: Torino-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le pagelle di Torino-Bologna: Castro in ombra. Dallinga trova il gol, Pobega la chiude
Torino-Bologna: le ultime di formazione, i dubbi di Italiano e Vanoli

💬 Commenti