Bologna, piace Vitinha del Marsiglia come rinforzo per l'attacco
Prosegue la caccia al vice Zirkzee in questa finestra di mercato
Il nome più caldo di questi giorni per rinforzare il reparto offensivo del Bologna è quello di Santiago Castro, attaccante classe 2004 che sembra essere sempre più vicino a vestire la maglia rossoblù. Nelle ultime ore però sembra che il Vélez, attuale club in cui milita l'attaccante, voglia far slittare l'operazione a giugno nella prossima finestra di mercato. Il Bologna sta continuando dunque a lavorare per portare Castro sotto le Due Torri già a gennaio ma nel frattempo si guarda intorno, e come riportato da Sportitalia.com, tra le alternative della società rossoblù per il vice Zirkzee piace il profilo di Vitinha del Marsiglia.
Vitinha, caratteristiche tecniche e numeri
Nato in Portogallo a Cabeceiras de Basto il 15 marzo del 2000, Vitinha è una punta centrale di piede destro che all'occorrenza può fungere anche da trequartista vista la sua capacità nel legare il gioco tra centrocampo e attacco con i suoi 178 centimetri, statura che gli consente di essere rapido e tecnico nel dribbling. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Braga, in quattro stagioni scala le categorie fino ad arrivare al massimo campionato portoghese nel 2021/22 dove colleziona 24 presenze condite da 7 gol e 3 assist. Inoltre, nella stessa annata debutta in Europa League giocando 9 partite segnando una rete.
Nella scorsa stagione Vitinha veste la maglia del Braga fino a gennaio quando passa all'Olympique Marsiglia per 32 milioni di euro, club con il quale firma un contratto che scadrà il 30 giugno 2027. La sua avventura con l'OM inizia quindi a febbraio dello scorso anno e nella scorsa stagione, con la maglia dei francesi, registra 16 partite tra Ligue 1 e Coupe de France in cui segna 2 gol e un assist.
L'attuale stagione di Vitinha
Oggi il Bologna è interessato al portoghese classe 2000 che nell'attuale stagione con l'Olympique Marsiglia ha preso parte a 25 incontri tra Ligue 1, Europa League, Coupe de France e Qualificazioni di Champions League, in cui ha messo a referto 4 reti e 3 assistenze. Sicuramente quello di Vitinha sarebbe un profilo interessante per la corte rossoblù nel caso in cui non si riuscisse a chiudere per Castro già in questa finestra di mercato.
LEGGI ANCHE: Verso Milan-Bologna: test atletici individuali a Casteldebole