Bologna, l'indiscrezione dall'Argentina: trattativa molto avanzata per un esterno d'attacco
La notizia è di pochi minuti fa e parla di una trattativa a sorpresa per il Bologna di Italiano: l'arrivo di un esterno di cui nessuno ha mai fatto il nome
Il nuovo rinforzo del Bologna potrebbe arrivare dall'Argentina.
E' questa l'ultima indiscrezione lanciata via social dall'esperto di mercato César Luis Merlo.
Il giornalista parla di “negoziazioni molto avanzate” tra il Bologna e il Gimnasia per l'acquisto di un giovanissimo esterno d'attacco.
Scopriamo di chi si tratta.
Bologna, non si aspetta Cambiaghi. I rossoblù affondano il colpo per un esterno
Le ore di apprensione sulla situazione di Nicolò Cambiaghi, si intuisce, starebbero via via lasciando spazio ad una amara rassegnazione.
L'esterno proveniente dall'Atalanta dovrebbe mancare dal campo per un bel po', anche se il Bologna dovesse scegliere di optare per un intervento chirurgico immediato.
La distorsione al ginocchio riportata durante il finale della partita contro l'Udinese sembra avere interessato, almeno parzialmente, il legamento crociato della gamba sinistra.
Vero è che a Casteldebole manca ancora il verdetto definitivo, previsto nella giornata di venerdì, ma gli uomini di mercato rossoblù non avrebbero perso tempo, intavolando una trattativa assolutamente sorprendente per un esterno d'attacco argentino.
Un nome mai emerso sulle colonne dei quotidiani.
L'indiscrezione dall'Argentina: chi è il nuovo esterno del Bologna? Il video
L'esclusiva dall'Argentina arriva per mano del giornalista César Luis Merlo tramite il proprio profilo X: “Il Bologna ha una trattativa molto avanzata per ingaggiare Benjamin Dominguez. Sono in corso i contatti con il Gimnasia per acquistare il suo cartellino e far firmare al giocatore un contratto a lungo termine”.
In attesa di conoscere eventuali conferme o smentite sulla trattativa, facciamo il punto sul nuovo nome per il mercato rossoblù.
Benjamín Domínguez è un'ala sinistra classe 2003 del Gimnasia La Plata e ha fatto parte del giro della Nazionale argentina Under 20 nel 2022, sotto la guida di Javier Mascherano.
A giudicare dalle immagini, piede destro educato e dribbling fulmineo sembrano essere i suoi cavalli di battaglia, pur non sfigurando in fase realizzativa
Alcune voci lo davano in procinto di trasferirsi in Turchia al Galatasaray, ma il Bologna sembra avere bruciato la concorrenza lavorando sotto il pelo dell'acqua, così come Giovanni Sartori ci ha abituato a fare.
LEGGI ANCHE: Bologna-Udinese, le statistiche: Beukema al top con Italiano