Piove sul bagnato per il Bologna in questi primi 45 minuti di gioco della settima giornata del girone unico di Champions League. Di fatto, non solo il risultato dello stadio Dall'Ara sta sorridendo ai tedeschi del Borussia Dortmund grazie alla rete realizzata da Serhou Guirassy su calcio di rigore concesso generosamente dall'arbitro Serdar Gozubuyuk per una leggera trattenuta di Holm ai danni di Antov (0-1), bensì anche la fortuna sembra aver voltato le spalle ai felsinei.

La Dea bendata, infatti, ha deciso di metterci lo zampino e proprio nel miglior momento del Bologna, al 35', la formazione di Vincenzo Italiano è stata costretta ad un cambio obbligato che ha lasciato i tifosi presenti allo stadio e quelli davanti ai televisori con il fiato sospeso.

Bologna-Borussia Dortmund, Orsolini esce in lacrime per infortunio

Dopo aver impensierito Kobel con un paio di tentativi molto insidiosi partiti dal suo mancino, Riccardo Orsolini ha alzato improvvisamente il braccio in segno di resa. L'esterno classe 1997 si è infatti fermato per un problema muscolare. 

L'infortunio è apparso subito preoccupante, tanto che l'ascolano ha immediatamente fatto una smorfia di disappunto ed ha richiamato l'attenzione della panchina. Orso è uscito immediatamente dal campo e al suo posto è entrato l'inglese Samuel Iling Junior.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini in lacrime durante Bologna-Borussia Dortmund: cambio forzato per Italiano

Ecco le condizioni del numero 7 rossoblù: salterà sicuramente il match con l'Empoli

Le condizioni di Riccardo Orsolini sono ora da valutare. Per stabilire i tempi esatti per il recupero dall'infortunio occorreranno degli esami strumentali, ma stando alle prime impressioni dal terreno di gioco si tratterebbe di un risentimento muscolare, chissà che non sia il riacutizzarsi della vecchia cicatrice che per lo stesso problema  alla coscia destra gli aveva fatto saltare il match dello scorso 7 dicembre all'Allianz Stadium di Torino contro la Juventus

La speranza del Bologna è che i tempi non si protraggano più del dovuto, ma il volto sofferente del numero 7 rossoblù (copertosi il viso con le mani per nascondere le lacrime) e la zona della gamba coinvolta non lasciano presagire nulla di buono. 

Dita incrociate per Vincenzo Italiano che, però, sicuramente perderà una pedina fondamentale del suo scacchiere tattico in vista di Empoli-Bologna in programma sabato prossimo alla Computer Gross Arena.

LEGGI ANCHE: Orsolini: "A chi si lamenta dico questo. Pensavo che non sarei arrivato qui, invece la vita.."

Ndoye è sicuro: "Volevamo vincere per i tifosi. Rigore? Se c'era quello a loro favore..."
Sogno di una notte di mezzo inverno: 21 gennaio è storia! Finisce un'attesa lunga 20 anni

💬 Commenti