Fiato sospeso per i fantallenatori nel corso dell'anticipo del Luigi Ferraris tra Genoa e Bologna valido per l'ottava giornata di Serie A. L'episodio in questione riguarda il gol del vantaggio del Bologna siglato al 37esimo. Un caso delicato per il Fantacalcio di cui diamo spiegazione.

Gol di Orsolini o autogol di Vasquez? 

L'azione si sviluppa sull'out di destra quando Riccardo Orsolini riceve da Moro, rientra sul mancino e calcia in porta spedendo la palla in rete alle spalle di Leali, tuttavia non senza la complicità della deviazione, decisiva, di Johan Vasquez.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini festeggia la rete al Genoa (ph. Image Sport)

La decisione della Lega Serie A sul gol del Bologna

Il gol è stato immediatamente classificato come gol di Orsolini e la decisione è stata confermata dalla Lega Serie A. 

Questa la spiegazione tratta dal regolamento ufficiale di Leghe Fantacalcio: "Una rete è classificata come autogol quando un giocatore devia nella propria porta un tiro, un cross o un passaggio di un avversario non indirizzato nello specchio della porta". 

Per cui gol dell'attaccante classe 1997 del Bologna, che si sblocca e trova la sua seconda rete in campionato dopo il rigore realizzato alla prima giornata contro l'Udinese al Dall'Ara. Niente malus, invece, per il difensore messicano del Genoa.

LEGGI ANCHE: Fantacalcio, Genoa-Bologna: chi schierare? La nostra preview della sfida del Ferraris

 

Il rammarico di Italiano: "Questo è uno dei nostri problemi principali. Vi spiego perché siamo sfortunati"
Bologna, il ruggito dell'Orso: torna al gol su azione. Ecco da quanto mancava

💬 Commenti