Bologna, sono i secondi tempi a fare la differenza
Le rimonte secondi tempi sono la costante della squadra di Thiago Motta
Il successo esterno sulla Lazio ha lanciato il Bologna al quarto posto in classifica in coabitazione con l'Atalanta di Gasperini. Le reti di El Azzouzi e Zirkzee hanno permesso ai rossoblù di ottenere il quarto successo consecutivo, e la seconda vittoria in una sola settimana contro una diretta concorrente. Costante del Bologna di Thiago Motta? Il successo ottenuto nella seconda frazione di gara.
Bologna, i secondi tempi fanno la differenza
Come sottolineato dall'edizione odierna di Repubblica, il fatto che il Bologna sia ben allenato sotto l'aspetto fisico e mentale (estremamente legati come evidenziato spesso da Thiago Motta) è dimostrato dai secondi tempi che i rossoblù mettono in scena. Nella speciale classifica dei primi tempi il Bologna è decimo con 33 punti, ma è nella seconda frazione che prende il volo. Nella graduatoria dei secondi tempi la squadra di Thiago Motta è quarta. Gli allenamenti dei felsinei sono decisamente intensi, e questo premia la condizione fisica del Bologna nel corso del match.
Tanti risultati ottenuti nella seconda frazione
La prima vittoria ottenuta nel secondo tempo è quella sul Cagliari alla terza giornata di campionato, con la rimonta firmata da Zirkzee e Fabbian. Contro la Lazio ieri il successo è arrivato proprio nella seconda frazione, così come il trionfo sull'Inter in Coppa Italia nel secondo tempo supplementare. Anche la vittoria sul Torino e quella sull'Atalanta sono arrivate nella seconda frazione, oppure la rimonta sul Sassuolo. Nessuno vuole fermarsi, si è appena conclusa un'altra settimana da sogno per i rossoblù. Ieri i tifosi in delirio hanno accolto la squadra al ritorno a Casteldebole: si sta creando un'alchimia speciale da non disperdere. Il Bologna sta facendo sognare una città intera.
LEGGI ANCHE: Bologna, i tifosi in delirio: un'intera città che sogna