Sono ore calde per il calciomercato del Bologna, da un lato il fronte delle uscite, dove non si placano le voci legate alla possibile cessione di Zirkzee o alla trattativa tra i rossoblù e la Juventus per Calafiori. Dall'altro in entrata i felsinei stanno trattando per l'acquisto di un centravanti e per tentare di portare Gosens sotto le due torri. Il primo movimento del Bologna al momento è il rinnovo di Lykogiannis, mentre è in attesa, ma nonostante ciò certo, il prolungamento per De Silvestri.

Bologna, ufficiale la cessione di Binks al Coventry City

Nella serata di oggi è arrivato il primo movimento ufficiale del Bologna nel corso di questa sessione estiva di calciomercato. Dopo il rinnovo di Lykogiannis, il club felsineo ha infatti comunicato tramite il proprio sito ufficiale la cessione a titolo definitivo di Binks al Coventry City. Di seguito la nota del club.

Il Bologna FC 1909 comunica di aver ceduto al Coventry City Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Luis Binks a titolo definitivo.

Luis Binks
Luis Binks (ph. bolognafc.it)

La stagione di Binks in Inghilterra

Il difensore inglese classe 2001 ha vissuto l'ultima stagione in prestito al Coventry City in Championship, trovando 18 presenze ed 1 assist con la maglia del club inglese. In rossoblù aveva trovato un buon minutaggio sotto la guida di Sinisa Mihajlovic, nel corso della stagione 2021/22, salvo venire poi ceduto in prestito l'anno successivo al Como, in Serie B. Alto 190 cm è un centrale forte fisicamente e dal piede mancino sufficientemente educato. Abile sia in una difesa a tre che a quattro dalla prossima stagione potrà confrontarsi in Championship con squadre di livello rivestendo il ruolo di difensore di proprietà del Coventry City.

LEGGI ANCHE: Sei un vero tifoso del Bologna? Prova a rispondere a queste domande di curiosità, statistiche e record dei rossoblù

Bologna, non solo Gosens: l'alternativa gioca in Serie A
Mercato Bologna, Atletico e Real Madrid piombano su un giocatore: la situazione

💬 Commenti