Pressing dalla Francia per Dallinga: il piano di Sartori e Di Vaio
L'attaccante olandese è il giocatore più richiesto del Bologna in questa sessione di mercato
Il Bologna continua a muoversi sul mercato. Dopo la cessione di Karlsson al Lecce, anche Tommaso Corazza è a un passo dalla Salernitana.
Tuttavia, oltre a voler rinforzare centrocampo e difesa, i rossoblù si interrogano anche sulle qualità e sulla forza del proprio reparto avanzato. A proposito di questo, l'edizione odierna del Corriere dello Sport fa luce sull'interesse di diversi club dalla Francia su Thijs Dallinga.
Bologna, pressing dalla Francia per Dallinga: può partire a gennaio?
Nonostante l'inizio flop dell'attaccante olandese, Thijs Dallinga è il giocatore del Bologna più richiesto in questa sessione di mercato invernale. Sotto le Due Torri si domandano se il gol al Torino sia stato “un'eccezione”, o se invece lo abbia definitivamente sbloccato. Intanto su di lui ci sono quattro club francesi che lo accoglierebbero a braccia aperte.
In Francia non hanno dimenticato le scorse stagioni in cui Dallinga è stato un attaccante prolifico con la maglia dell'Excelsior in Olanda prima, e con quella del Tolosa in Ligue 1 poi. Con il club olandese mise a segno 32 reti in 37 gare, mentre nel massimo campionato francese riuscì a ripetersi con 11 gol tra Ligue 1 e coppe europee.
Ebbene sì, nelle ultime settimane i telefoni di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno squillato diverse volte per avere informazioni sull'attaccante olandese, che fin qui ha fatto poco o nulla con la maglia del Bologna.
La Francia chiama Dallinga: la risposta del Bologna
Nonostante il Bologna voglia rinforzare il proprio attacco rendendolo più prolifico, la risposta del Bologna alla richiesta di Dallinga da parte di diversi club francesi è stata negativa.
I vertici rossoblù intendono proseguire con l'attaccante olandese anche per via dell'investimento da 15 milioni fatto in estate. A Casteldebole si fidano del centravanti classe 2000, compreso Vincenzo Italiano che più volte lo ha elogiato: “In allenamento tira in porta e fa sempre gol, trovando tra l'altro sempre l'angolo, è tutto un altro rispetto a un mese fa”.
Per concludere, il quotidiano conferma il fatto che il Bologna non vuole cedere Dallinga e che la decisione finale verrà presa eventualmente gli ultimi giorni di mercato, in modo da poter valutare trattative paralleli per altri attaccanti e non solo: anche per dare modo a Dallinga di riscattarsi da qui a fine gennaio.
LEGGI ANCHE: Bologna, piace l'attaccante Arthur Cabral del Benfica