Bologna, altro record battuto: superata anche la Juventus
Il record recentemente infranto dal Bologna ha portato i rossoblù a superare anche la Juventus
Nonostante le tante difficoltà registrate nell'ultimo periodo, l'entusiasmo del Bologna è ancora alle stelle. L'ennesimo record infranto dalla squadra rossoblù ha messo fuori dai giochi anche la Juventus.
Si è parlato spesso e volentieri delle tante statistiche a favore dei felsinei, ma quella che sarà approfondita nei prossimi paragrafi rappresenta un dato particolarmente curioso.
Si tratta essenzialmente di uno dei tanti “tesoretti” a disposizione della dirigenza, la quale potrà utilizzare gli utili generati per fare investimenti sempre più oculati.
Ecco il dato in cui il club bolognese si è ritrovato ad eccellere per l'ennesima volta.
Bologna, ecco la campagna abbonamenti
Malgrado la partenza di Thiago Motta e le cessioni dei giocatori più rappresentativi dell'intero organico, i tifosi del Bologna hanno comunque risposto fiduciosi, senza sapere di poter battere addirittura squadre come la Juventus.
Alla chiamata della società il pubblico ha risposto presente, arrivando a popolare lo stadio grazie ad una sottoscrizione in massa degli abbonamenti rilasciati.
Un dato davvero entusiasmante, che testimonia come anche in un periodo di grandi cambiamenti la tifoseria sembra comunque essere fiduciosa. Cosa non scontata, seppur la Champions League abbia fatto il suo.
Ma quanti abbonamenti sono stati venduti? Ecco la cifra sorprendente.
Bologna, staccata la Juventus: ecco i numeri
Con il campionato di Serie A che si avvicina sempre di più, la stragrande maggioranza delle squadre italiane ha già rilasciato dei dati molto interessanti circa gli abbonamenti venduti.
Stando alla classifica aggiornata, il Bologna ha venduto ben 20.000 mila abbonamenti, staccando così la Juventus ferma a 17.500 mila. Un dato che conferma l'entusiasmo che si respira sugli spalti del Dall'Ara.
Sono state inoltre superate anche squadre come il Napoli e l'Atalanta, tenendo ovviamente conto che la capienza degli impianti sportivi è spesso e volentieri un fattore determinante.