Ravaglia: "Grandi emozioni prima del match di Coppa Italia"
Le parole del secondo portiere rossoblù, Federico Ravaglia, a Bfc Week
Il secondo portiere rossoblù, Federico Ravaglia, ha parlato a Bfc Week del momento che sta attraversando il Bologna e del suo esordio stagionale in Coppa Italia contro il Verona.
Prima partita stagionale contro l'Hellas Verona
“Sicuramente una bella emozione, tornare a giocare a Bologna dopo diversi anni dove sono stato in prestito, è stata una bellissima emozione. La partita è andata bene, era tanto che non giocavo, ma sono contento perché la Coppa Italia è una competizione a cui teniamo. Sulle parate, è frutto del lavoro fatto in questo periodo dove ho sempre lavorato per farmi trovare pronto. Ho saputo che avrei giocato dal preparatore dei portieri dopo la partita contro il Sassuolo”.
Promozione a secondo portiere
“Quando l'ho saputo l'ho accettata come una bella sfida. La stagione è lunga, quindi ci sarà bisogno, e cercherò di farmi trovare pronto”.
Il lavoro di Ravaglia con tanti portieri diversi
“I primi anni quando sono arrivato in prima squadra c'erano Mirante e Da Costa che con me sono sempre stati fantastici, ho avuto un bellissimo rapporto con loro. Dopo l'addio di Mirante è arrivato Skorupski, e tra di noi c'è tanto rispetto e stima, un bel rapporto. Lavoriamo insieme da un po' di tempo e ci sproniamo a vicenda. Anche con Bagnolini siamo un bel gruppo”.
Sugli inizi già come portiere
“Sono partito dal primo giorno a cinque anni già con i guanti. Avevo già voglia di stare in porta. Mio padre mi ha trasmesso questa passione, e sono cresciuto guardando in tv Buffon”.
Sconfitta nella trasferta di Firenze: l'umore della squadra dopo il match
“Sicuramente un po' di amaro in bocca, perché abbiamo avuto le occasioni per vincerla. Ci è rimasta l'ottima prestazione, ora sfruttiamo questa sosta per ricaricare le pile e preparare al meglio la sfida contro il Torino”.
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Torino: martedì la ripresa