Sul calciomercato il Bologna ha le idee molto chiare: Prass per il centrocampo (è il momento di affondare il colpo), un giovane e Hummels per la difesa in caso di uscita di Calafiori, mentre per l'attacco si continua a lavorare per Fotis Ioannidis.

Calciomercato Bologna, il punto su Prass e Hummels

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Repubblica, il Bologna aveva tentato l'affondo per Prass già prima dell'inizio di Euro 2024, ma lo Sturm Graz aveva deciso di prendere tempo. Ora però ci sono novità: c'è il via libera per gli agenti del calciatore di trattare con altri club, e i felsinei stanno studiando la prima offerta ufficiale per anticipare la concorrenza: il prezzo ruota attorno ai 15 milioni di euro. 

Il giovane centrocampista prenderebbe inizialmente il posto di Ferguson, con l'intenzione dei rossoblù di avere due giocatori potenzialmente titolari per ogni ruolo. Proprio per questo motivo in caso di cessione di Calafiori (c'è ancora distanza con l'Arsenal) si libererebbe l'investimento su due calciatori. Il primo è Hummels, il quale ha aperto ampiamente al trasferimento sotto le due torri: contratto annuale con opzione a favore del club per il secondo, oltre ad uno stipendio da rivedere al ribasso. In più si lavora anche su Oosterwolde del Fenerbahce.

Alexander Prass
Alexander Prass (ph. Depositphotos)

Calciomercato Bologna, i nomi per il post Zirkzee

Per il ruolo di prima punta le idee sarebbero state più chiare se non fosse per il muro del Panathinaikos per Ioannidis. Le prime alternative restano Miovski e Dallinga, mentre più staccati Guessand del Nizza e Burkardt del Mainz. Tra i nomi sondati c'è anche En-Nesyri, ma la Roma sembra nettamente più avanti nella trattativa per l'attaccante marocchino.

LEGGI ANCHE: Bologna, il report dell'allenamento odierno: in programma una nuova amichevole

Bologna, il report dell'allenamento odierno: in programma una nuova amichevole
Calciomercato Bologna, assalto al bomber: pronti 22 milioni

💬 Commenti