Le pagelle di Bologna-Lecce: Danilo e Medel gladiatori, Barrow senza fine
Spiccano anche le prestazioni di Soriano e Palacio, autori dei primi due gol
Skorupski 6,5 - Qualche brivido non richiesto nelle uscite ma alla fine il Bologna deve ringraziare il suo portiere per non essere capitolato sotto gli arrembaggi del Lecce.
Mbaye 6 - Disciplinato senza sbavature, non si nota quasi mai in fase offensiva ma offre una bella garanzia alla squadra in difesa.
Danilo 6,5 - Quando i compagni sbandano c'è sempre lui ad evitare il collasso definitivo. Ennesima prova di grande sostanza e generosità da leader del reparto.
Denswil 5,5 - Nel primo tempo mostra una buona disinvoltura ma quando la gara si complica torna il difensore insicuro visto per tutta la stagione.
Dijks 5,5 - Anche nella fase di dominio del primo tempo non riesce a mettere in mostra le sue giocate. Dal 56' Krejci 5,5 - Sarebbe da grave insufficienza ma il salvataggio su Falco gli consente di rimediare parzialmente ad un impatto disastroso sulla gara.
Medel 6,5 - Padrone del centrocampo, tutti i recuperi passano dai suoi piedi per essere trasformati in ripartenze. Nella ripresa aiuta a difendere con generosità.
Svanberg 6 - Primo tempo di sostanza con qualche buona trama creata per i compagni, gli manca il guizzo. Dal 56' Poli 5,5 - Non è nelle migliori condizioni fisiche della sua carriera e si vede.
Skov Olsen 6 - Finalmente vivo e intraprendente, gioca un primo tempo da calciatore di Serie A prima di uscire. Dal 56' Orsolini 6 - Merita la sufficienza solo per l'assist servito a Barrow nel finale per il gol della vittoria
Soriano 6,5 - Il gol lo premia per una serie di prestazioni maiuscole nonostante la fatica accumulata. Una vera certezza da cui ripartire. Dal 79' Santander 4 - Il gol che si divora davanti a Gabriel è l'immagine di un'avventura rossoblù al capolinea.
Barrow 7,5 - Sbaglia un gol incredibile ma alla fine decide la partita con il nono gol stagionale. Un acquisto straordinario, un talento autentico dotato della mentalità di chi non molla mai.
Palacio 7 - Gol da rapinatore dell'area e primo tempo di grande determinazione. Si arrende per ultimo alla stanchezza. Dal 70' Sansone 5,5 - Meno testardo del solito nel cercare la giocata in solitaria, ma non incide.
Mihajlovic 6 - L'avvio spumeggiante avrebbe fatto sperare in una gara dominata ma il suo Bologna è questo: una squadra che non riesce a tenere costante il livello dell'attenzione e capace di rischiare contro qualunque avversario. L'ingresso di Krejci mette in difficoltà la squadra scoprendo la fascia sinistra.