Corazza: "Il Torino è un grande avversario, dobbiamo rispettarlo"
Le parole del giovane terzino rossoblù, Tommaso Corazza, a Bfc Week
Tommaso Corazza, giovane terzino classe 2004 del Bologna, è stato intervistato nell'edizione odierna di Bfc Week, ecco le sue parole su questo inizio di campionato e su questi suoi primi mesi stabilmente nella prima squadra rossoblù.
Primo gol all'esordio tra i professionisti
“Una data indimenticabile. Innanzitutto la mia prima convocazione ed il mio esordio, poi dopo due minuti si è avverato un sogno. Segnare sotto la curva per un bolognese è un sogno. La notte prima pensavo al momento, a come sarebbe stato giocare nello stadio in cui ho sempre sognato. Non nascondo che ho fatto fatica a dormire. Ho ricevuto tanti consigli dai più esperti: De Silvestri, Arnautovic, Bonifazi e Lykogiannis mi hanno dato tanto aiuto”.
I giorni successivi di Corazza
“Ci ho messo due/tre giorni a rispondere a tutti i messaggi ricevuti. Devo dire che nella mia vita dal punto di vista personale non è cambiato nulla perché è semplicemente stato l'inizio di un percorso che spero sia molto lungo. La chiamata più bella è stata quella di mia mamma che non era purtroppo allo stadio quel giorno, c'era mio papà, ma la chiamata con mia mamma è stata davvero emozionante”.
La crescita nel settore giovanile del Bologna
“La figura di mio padre è stata importante perché mi ha condotto sin dall'inizio all'interno del club, poi col passare degli anni mi sono sempre più abituato a vederlo sia al campo che a casa, non è quasi mai stato un problema”.
L'esordio in Serie A
“Considerando che ho esordito contro il Milan, e la seconda presenza l'ho fatta con la Juventus, sono state partite difficili, perché erano le prime due e gli avversari erano di grande livello. Sono molto contento, spero di continuare così”.
La prima chiamata in Nazionale Under 20
“Di solito chi non va in Nazionale durante la pausa ha qualche giorno libero. Ero con i miei amici in centro e mi ha chiamato il segretario comunicandomi che il giorno dopo sarei dovuto partire per andare in Nazionale. Ero un po' sorpreso ma ovviamente felicissimo, un momento che aspettavo da tanto”.
Prossima gara contro il Torino
“Sicuramente stiamo preparando la gara come facciamo tutte le settimane. Rispettiamo molto l'avversario anche perché storicamente il Torino è una grande avversaria”.
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Torino: Orsolini out 4-5 settimane