Scariolo: "Giochiamo la terza finale nelle competizioni nazionali, lo dovevamo a tifosi e società. Ora siamo in una situazione..."
Le dichiarazioni del coach virtussino al termine di gara 3 della semifinale playoff, vinta contro la Bertram Tortona e che è valsa la finale
Questa sera nella gara 3 di semifinale playoff disputata al "PalaFerraris" di Casale Monferrato (Alessandria), la Virtus Bologna ha sconfitto la Bertram Tortona per 89-82, vincendo la serie per 3-0 e dunque qualificandosi per la finale che giocherà contro l'Olimpia Milano, che ha eliminato il Banco Sardegna Sassari.
Le Vnere sono state brave a non abbattersi, recuperando dal -16 del primo tempo (55-39 il parziale), grazie soprattutto ad un ottimo Hackett (22 punti in 25 minuti di utilizzo e 26 di valutazione). Ora si tornerà in campo venerdì 9 giugno (ore 20.30) per gara 1 contro Milano, al "Mediolanum Forum" di Assago.
Sergio Scariolo, le dichiarazioni post partita
"Faccio davvero i complimenti a Marco Ramondino, allo staff e a Tortona. Grande qualità professionale, classe e competitività. Le sfide contro la Bertram sono sempre difficili, dove sai che devi andare al massimo. Mi congratulo anche con i miei giocatori. La partita aveva preso una brutta piega, ci aspettavamo un grande impatto di Tortona, gli abbiamo dato troppo credito ma nel primo tempo hanno giocato davvero bene e sono stati superiori. Ma abbiamo avuto pazienza, la partita è stata lunga e abbiamo raccolto i frutti più tardi dell’energia seminata.
Giochiamo la terza finale nelle competizioni nazionali, lo dovevamo a tifosi e società. Fin qui lo dovevamo, era obbligatorio raggiungerlo, non ci giriamo attorno. Ora siamo in una situazione diversa, più serena, e vogliamo cambiare dal dover fare qualcosa a volerlo fare. Ci proveremo, preparandoci bene.
Se alla fine vinci sei contento, senza voler togliere meriti a Tortona. Qualcosa dobbiamo migliorare, nell’approccio alla partita, ma fuori casa e contro un avversario forte la nota che rimane è aver vinto con un grande secondo tempo".
LEGGI ANCHE: Rimonta pazzesca Virtus: parte da -16 e chiude la serie sul 3-0