L'Associazione Italiana Arbitri ha reso note le squadre arbitrali che  dirigeranno i match validi per l'8a giornata del campionato di Serie A. Le partite clou di questo turno saranno: Milan-Udinese, in programma sabato alle 18.00 a San Siro, che sarà diretta da Chiffi, Juventus-Lazio, che si giocherà sabato alle ore 20.45 allo Stadium e sarà arbitrata da Sacchi e Roma-Inter, partita, quest'ultima in programma domenica all'Olimpico alle 20.45, affidata all'esperto Davide Massa.

Il Bologna di Vincenzo Italiano, dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali, sarà atteso da un test complicato e pieno di insidie, quello di Marassi. I rossoblù si troveranno di fronte un Genoa in difficoltà e voglioso di riscatto. 

I liguri, infatti, dopo aver collezionato sin qui solo 5 punti in 7 partite, dovranno obbligatoriamente invertire la rotta per uscire dalle sabbie mobili di una classifica che, attualmente, per loro appare deficitaria. Il match di sabato potrebbe decidere, inoltre, il futuro del tecnico del grifone, Alberto Gilardino.

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino (ph. Image Sport)

La panchina dell'ex campione del mondo, infatti, traballa; in caso di risultato negativo contro il Bologna, la proprietà americana potrebbe anche decidere di cambiare guida tecnica. I felsinei, dal canto loro, si presentano alla sfida di Marassi consci di non aver espresso ancora appieno tutto il proprio potenziale.

Gli uomini di Italiano, infatti, sono  fermi ad 8 punti in graduatoria, frutto di una sola vittoria, ottenuta contro il Monza, in trasferta, nel match valido per la 5a giornata, una sola sconfitta, subita al Maradona contro il Napoli di Conte e ben cinque pareggi, l'ultimo dei quali arrivato al termine del derby emiliano giocato al Dall'Ara domenica 6 ottobre contro il Parma e terminato 0-0. Di seguito la scelta arbitrale per Genoa-Bologna e tutte le altre designazioni.

Bologna, ecco il "nuovo Lautaro": Zirkzee è già un ricordo
"Il Bologna soffre gli addii di Calafiori e Zirkzee": Capello ha la ricetta giusta

💬 Commenti