Bologna, il punto sul mercato a 24 ore dal termine
Ultimo giorno di un mercato di gennaio che ha regalato pochissimi squilli alla Serie A. L'obiettivo del Bologna è quello di rinforzarsi con un terzino sinistro, ma è probabile che non arrivi nessuno
Intreccio di mercato internazionale tra Bournemouth, Sassuolo, Empoli e Bologna.
Come riporta l'edizione odierna della Repubblica, il Bournemouth - terz'ultimo in Inghilterra - sta sborsando 20 milioni per Junior Traorè, giovane trequartista del Sassuolo. Il suo acquisto obbliga i neroverdi a cercare un sostituto: la scelta pare essere ricaduta su Bajrami dell'Empoli, centrocampista offensivo albanese che i toscani avevano in precedenza offerto anche al Bologna. Vignato, a questo punto, diventa la priorità per rinforzare il centrocampo dell'Empoli. Arriverebbe in Toscana in prestito.
Capitolo entrate: saltato lo scambio di prestiti Vignato - Kyriakopoulos, per cedere il terzino greco il Sassuolo vuole un prestito oneroso. Una condizione che però sta rallentando di molto la trattativa, e a questo punto non è da escludersi la possibilità che non arrivi nessuno.
La dirigenza rossoblu comunque non sta rimanendo ferma e, anzi, sta lavorando in questo momento all'individuazione di profili da acquistare in estate. Si parla di Daniel Boloca (mediano classe ‘98 del Frosinone) e Ibrahima Bamba, centrocampista classe 2002 ivoriano - ma nato in Piemonte - che è seguito anche dall’Arsenal.
LEGGI ANCHE: Vignato vicino all’addio, ma non andrà al Sassuolo