Bologna, accordo totale per Dallinga. Scoop inatteso: un difensore avrebbe chiesto la cessione
Il Bologna stringe per l'attaccante del Tolosa con un'offerta da 15 milioni più bonus. Ma occhio alle uscite, un difensore avrebbe chiesto la cessione
Il mercato del Bologna entra ufficialmente in una nuova fase.
I dirigenti rossoblù si sono soffermati a Casteldebole fino a tarda sera per trovare l'intesa definitiva per Thijs Dallinga, attaccante olandese del Tolosa.
Ma un'altra novità potrebbe arrivare sul fronte uscite: secondo La Gazzetta Sportiva un difensore avrebbe chiesto la cessione.
Thijs Dallinga: le cifre dell'accordo, le caratteristiche e i numeri
I continui contatti con il Tolosa hanno creato i giusti presupposti per giungere ad un accordo soddisfacente per entrambe le parti: i francesi chiedevano 18 milioni, mentre l'offerta del Bologna si è situata intorno ai 15 più bonus.
La fumata bianca è arrivata nella tarda serata di ieri, anche se - va detto - l'arrivo di Dallinga non esclude del tutto il possibile rilancio per Ioannidis, per cui il banco della trattativa non è del tutto saltato.
L'attaccante classe 2000 è reduce da una stagione positiva con il Tolosa, segnata da 15 reti tra campionato e coppa più 4 centri in Europa League.
Con i Violets ha giocato le ultime due stagioni, disputando 86 presenze impreziosite da 37 gol.
Numeri che hanno convinto Marco Di Vaio e Giovanni Sartori ad accelerare per mettere a disposizione un nuovo attaccante per il gruppo di Italiano dopo l'addio di Zirkzee.
Per quanto riguarda le caratteristiche, l'olandese è stato paragonato al connazionale Klaas-Jan Huntelaar per la grande capacità di trovare spazi in finalizzazione.
L'attaccante è forte fisicamente, di piede destro e con una spiccata abilità nel colpo di testa grazie ai suoi 190 cm di altezza.
Rumors inattesi: un difensore avrebbe chiesto la cessione
La serata di ieri è stata ricca di novità anche sul fronte uscite: mentre sembra ormai prossimo l'addio ufficiale di Riccardo Calafiori direzione Arsenal, anche il colombiano Jhon Lucumí avrebbe chiesto la cessione al Bologna.
Dopo due stagioni in maglia rossoblù, il suo valore di mercato secondo Transfermarkt si attesta intorno ai 17 milioni di euro, un gruzzoletto che sarebbe inaspettato ma che, allo stesso tempo, lascerebbe vuoto un importante slot in difesa.
Ecco perché si continuano a seguire con attenzione le piste Hummels, Bijol e Sutalo. Con il Tolosa, è ancora aperto anche il discorso Logan Costa ma la richiesta è molto alta.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, in arrivo Dallinga dal Tolosa