Il Bologna continua a volare sulle ali dell'entusiasmo: i rossoblù occupano infatti la quarta piazza della graduatoria e sono in piena corsa per un posto in Champions League. In quest'ottica saranno decisivi i prossimi appuntamenti dei ragazzi di Italiano. Diversi i protagonisti che si stanno mettendo in mostra sotto i Portici. Anche per questo il club dovrà attendersi anche degli assalti per molti tasselli chiave dell'organico: da Beukema, fino a Castro, Ndoye (richiesto anche nell'ultimo mercato di gennaio), Lucumì e Lewis Ferguson. Circa i movimenti di mercato del club emiliano ci fornisce ulteriori dettagli la Gazzetta dello Sport.

Bologna, grandi manovre: il punto

Infatti come sottolinea la rosea uno dei giocatori ammirati dal dt Sartori, avendolo avuto anche all'Atalanta, è Matteo Pessina, duttile centrocampista del Monza fermato in questa stagione da diversi problemi fisici ma dotato di eccellenti qualità tecniche e di buone doti in fase di finalizzazione (tutti ricorderanno l'exploit di 7 gol al Verona). Lo stesso quotidiano ribadisce che la possibilità che la prossima estate il Bologna non riesca a fronteggiare una forte  richiesta dalla Premier League per Ferguson (valutato 25 milioni di euro), potrebbe far sterzare Sartori su Matteo Pessina, portato a Bergamo dallo stesso nel 2017-2018. Da quel momento in poi l'ascesa del classe 1997 è stata verticale ed ha avuto come picco la spedizione di Mancini nell'Europeo vinto dall'Italia, chiusa anche con due gol all'attivo (contro Galles ed Austria).

Matteo Pessina
Joaquin Sosa si rammarica dopo il gol di Donati (ph. Image Sport)

Altro colpo in prospettiva: quasi preso il talentino

Non soltanto Pessina, i felsinei guardano anche al futuro e come sottolineato nel titolo della rosea, si sono quasi assicurati le prestazioni del baby talento Ivor Pjevic, giocatore giovanissimo (classe 2009) e dal talento cristallino di proprietà dell'Hajduk Spalato. Il ragazzo incarna alla perfezione le caratteristiche del numero 10.

Possibili movimenti sono previsti anche in difesa, dove in estate  non sono da escludere  degli assalti per Sam Beukema e Jhon Lucumì (contratto in scadenza nel 2026 e rinnovo non ancora in vista). A questo proposito, gli emiliani vagliano varie possibilità: il primo nome è quello di Jay Idzes, che tanto bene sta facendo con il Venezia. Resta in ballo il nome di Coppola del Verona, così come restano aperte le piste estere Valentin Gomez del Velez e Mees Hilgers del Twente. Mentre in caso di uscita di Lykogiannis a sinistra il nome caldo è quello di Roman Vega. Il Bologna vuole continuare a sognare, il mercato potrà sicuramente dare una mano.

LEGGI ANCHE: Bologna sempre vigile sui grandi talenti: occhi su loro due, le ultime

 

Bologna sempre vigile sui grandi talenti: occhi su loro due, le ultime
Ulivieri esalta il Bologna: "Gioca il miglior calcio d'Italia. Italiano..."

💬 Commenti