Pattinaggio su ghiaccio: spettacolo di grandi campioni al Bol On Ice
A Casalecchio è andato in scena il Bol On Ice che ha visto scendere sulla pista di ghiaccio dell'Unipol Arena anche i neo campioni europei Beccari-Guarise
- di Roberto Bastia -
Sabato 6 gennaio all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno è tornato il grande show del pattinaggio artistico su ghiaccio, con Bol On Ice.
Le grandi firme del pattinaggio
In pista alcuni tra i più famosi pattinatori del mondo: dagli statunitensi Jason Brown e Ilia Malinin, autentiche icone di questa disciplina; ai francesi Gabriella Papadakis e Guillame Cizeron, considerati i più forti di tutti i tempi nella danza su ghiaccio. Passando per le coppie italiane Rebecca Ghilardi con Filippo Ambrosini, freschi del terzo posto agli europei di Kaunas, e Lucrezia Beccari con Matteo Guarise proclamati ieri campioni europei in Lituania davanti alla coppia georgiana e appunto a Ghilardi e Ambrosini. Grandi stelle in grado di assicurare uno spettacolo unico che è entrato nel cartellone di grandi eventi promosso dalla Regione Emilia-Romagna. Dopo il successo dello scorso anno, con il sold out sulle tribune e oltre 10 milioni di telespettatori nel mondo, l’Unipol Arena si è ripetuta, incominciando dalla pista di ghiaccio olimpionica predisposta per l’occasione.
Lo straordinario spettacolo di Bol On Ice è il modo migliore per salutare il nuovo anno. Quello del 6 gennaio è solo il primo di una serie di appuntamenti che anche quest’anno la Regione sosterrà, la conferma di un impegno per lo sport che ci vede in prima linea. Da quello di base, per dare a tutti la possibilità di praticare un’attività motoria, ai grandi eventi, sempre più straordinario strumento di promozione del territorio”, Ha dichiarato Gianmaria Manghi per la Regione Emilia Romagna.
La magia del pattinaggio artistico
Presenti a Bol On Ice anche Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno; Roberta Li Calzi, assessora allo Sport del Comune di Bologna, e Claudio Sabatini, patron dell’Unipol Arena. La magia del pattinaggio artistico significa velocità, perfezione tecnica, acrobazia, la bellezza del corpo in movimento. Performance mozzafiato e interpretazione artistica. Questi gli ingredienti alla base del pattinaggio artistico, per uno spettacolo adatto a tutte le età e pensato per un pubblico estremamente eterogeneo: se gli appassionati hanno potuto apprezzare l’abilità tecnica e la capacità interpretativa dei migliori pattinatori del mondo, i non addetti ai lavori sono stati trasportati in un viaggio dove la musica, i costumi, le coreografie, i disegni delle luci sul ghiaccio costituiscono un linguaggio universale di immediata comprensione.
Foto sono di Roberto Bastia