Mercato Bologna, Zirkzee sempre più lontano: ecco tre possibili sostituti
Summit di mercato ieri a tarda sera tra Vincenzo Italiano, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio. Uno dei temi è stato l'attacco, dove c'è da risolvere la situazione Zirkzee

Come sottolineato da Quotidiano Sportivo, il Bologna con ogni probabilità non potrà contare su Joshua Zirkzee il prossimo anno. La società, che ha riscattato Odgaard e ha anche Santi Castro in rosa, dovrà comunque trovare un profilo per poter fronteggiare la Champions League.
La situazione Zirkzee
La situazione del attaccante olandese è nota a tutti. L’agente dell’olandese, Kia Joorobchian, è in Italia e ha avuto un confronto con il Milan. Al netto della clausola da 40 milioni, c’è distanza tra gli 8 milioni di commissione proposti all’agente dai rossoneri per chiudere l’affare e i 15 richiesti. A complicare ancora di più le cose per i rossoneri, se possibile, ci ha pensato la nazionale olandese. Joshua, infatti, è stato convocato per Euro 2024 al posto di Teun Koopmeiners, che si è infortunato. Sul giocatore ci sono anche alcuni club di Premier League, il Manchester United su tutti, e la Juventus, proprio la nuova squadra di Thiago Motta, che ha sondato il terreno in caso di addio di Vlahovic.

Chi al posto di Zirkzee?
Il Bologna, dal canto suo, non può e non vuole farsi trovare impreparato, specie in un ruolo così cruciale come quello del centravanti. I riflettori sono puntati sul greco classe 1998 Vangelis Pavlidis, reduce da una stagione da 33 gol e 6 assist tra tutte le competizioni, con la maglia dell'Az Alkmaar. Il club rossoblù cerca l’intesa con il 25enne, a cui ha proposto un contratto da 1,5 milioni a stagione. Gli altri due nomi sono quello di Broja, 22 enne albanese in uscita dal Chelsea, e Duran, classe 2003 colombiano in forza all'Aston Villa, su cui però gli stessi blues sono in prima fila.
LEGGI ANCHE: Mercato Bologna, dalla mediana alla trequarti: quanti nomi per Italiano!