Bologna, contro l'Asteras traballa la difesa ma convince l'attacco
Il test della squadra di Italiano ha portato ad alcune riflessioni sulla difesa
Mentre prosegue il ritiro del Bologna in quel di Valles, i vertici rossoblù continuano a muoversi sul mercato. Nella serata di ieri, infatti, il Bologna ha chiuso per Martin Erlic dal Sassuolo. Un nuovo rinforzo per la difesa di Vincenzo Italiano, che nell'amichevole di ieri contro l'Asteras Tripolis ha fatto vedere qualche lacuna proprio nel reparto arretrato. La gara è terminata in pareggio per 3-3, un risultato deludente per i quasi mille tifosi del Bologna saliti a Bressanone che hanno visto pareggiare la loro squadra contro i greci dell'Asteras, formazione che milita nella Serie A ellenica e che ha chiuso al decimo posto in campionato. Tuttavia, in attacco ci sono state anche note positive grazie al gol di Castro e di Orsolini.
Bologna, 3-3 contro l'Asteras Tripoli
Come detto, il Bologna non ha brillato nell'amichevole di ieri, mostrando incertezze a livello difensivo. In attacco, invece, si è vista la grande fame di Santiago Castro che al 13' ha trovato la via della rete ricordando il grande gol di Zirkzee contro il Cesena. Il gol del 2-1 lo ha segnato il nuovo arrivato Nicolò Cambiaghi con un cross sbagliato e fortunoso finito in rete. In difesa è partito titolare Ilic che è rimasto in campo per 77 minuti e ha giocato una prova al di sotto delle attese, così come Beukema che viene saltato da Bartolo che porta subito in vantaggio i greci. Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, il reparto difensivo ha mostrato evidenti problemi di rodaggio e attenzione. Il 3-3 incassato da Adam era nell'aria dopo che Skorupski aveva salvato già 3 o 4 volte la sua squadra. Tutto ciò non era impossibile da immaginare visto che l'ossatura della squadra è ancora lontana dall'undici titolare che giocherà la Champions League. Quel che è certo è che i rossoblù dovranno darsi da fare in questi 17 giorni prima dell'esordio in campionato al Dall'Ara il 18 agosto contro l'Udinese.
Calciomercato Bologna, ecco Martin Erlic per la difesa
Come detto, il Bologna non si ferma sul mercato in entrata e nelle ultime ore ha chiuso anche per Martin Erlic dal Sassuolo. Possente difensore centrale croato classe 98', arriva dal Sassuolo per una cifra intorno ai 7 milioni. L'acquisto di Erlic però, non preclude l'arrivo di un altro difensore. Per Hummels si attende la decisione del giocatore che è finito anche nel mirino di Milan e Real Sociedad, Bijol dell'Udinese sta prendendo tempo, mentre Logan Costa del Tolsa e Niakatè rimangono piste calde dopo il rifiuto di Hermoso.
LEGGI ANCHE: Bologna, per la difesa occhi sul 2006 Leoni. Piace all'Inter