Il Corriere dello Sport-Stadio ci riporta come non ci siamo dubbi per la porta per la gara di domenica contro il Lecce al Dall'Ara. 

Skorupski-Ravaglia

Thiago Motta tiene tutti sull'attenti, nessuno escluso. Non vuole cali di concentrazione e spera che gli errori commessi contro il Sassuolo non vengano ripetuti. Un errore su tutti quello in fase di impostazione con il quale Skorupski ha spalancato le porte al centrocampista neroverde, bravo poi a castigarlo. Tempo di scelte, dunque, tra i pali, anche se il polacco pare in netto vantaggio sul suo assistito: Federico Ravaglia. Le chance di vedere quest'ultimo titolare domenica paiono veramente risibili, ma con Motta abbiamo scoperto che non c'è da sorprendersi. L'erroraccio di Skorupski è stato oggetto di discussione, ma la miglior risposta per un calciatore è la rivalsa.

Le altre scelte

Ribaltone davanti, specie per quanto riguardo gli esterni: Saelemaekers e Orsolini su tutti. Dopo gli ingressi, rispettivamente, con gol e sacrificio nella rimonta finale, il belga e l'azzurro sembrano potersi ritagliare uno spazio fin dal 1' nella gara interna contro il Lecce. Questione di scelte.

L'esultanza di Alexis Saelemaekers dopo il gol contro il Sassuolo
L'esultanza di Alexis Saelemaekers dopo il gol contro il Sassuolo (ph.ImageSport)

Non manca mai la concorrenza, né tantomeno le sorprese: cinque pedine - sei se si considera Odgaard - per soli due posti, sulle fasce. Visto il sovrannumero, difficile riproporre Fabbian in quella posizione; titolari sì, ma in mezzo al campo vista anche la squalifica di Michel Aebischer. Moro incombe, ma l'italiano è in vantaggio. Vantaggio difficile da stabilire quello tra Beukema e Lucumì: un solo posto al fianco dell'oramai insostituibile, Riccardo Calafiori. Insostituibili anche Joshua Zirkzee e il capitano, Lewis Ferguson, nomi caldi del mercato rossoblù. Resta ignaro a tutti il tema Karlsson, acclamato a gran voce attraverso uno striscione esposto in curva con su scritto: Karlsson!!!.                                                                                           Odgaard, intanto, è stato presentato in sala stampa e pare aver già capito le intenzioni di Motta.                     Sarà disponibile per la partita, e chissà che non gli si venga concesso anche solo un piccolo spezzone.       

LEGGI ANCHE: Fabbian, un gol che vale la conferma: in vantaggio su Moro per la gara di domenica

Fabbian, un gol che vale la conferma: in vantaggio su Moro per la gara di domenica
Fortitudo Bologna, Collina: "Una Effe così fa sognare; Tedeschi la persona perfetta al comando"

💬 Commenti