L'edizione odierna del Corriere dello Sport si concentra sul prossimo match del Bologna, vale a dire quello in programma sabato alle ore 18:00 al Dall'Ara contro il Milan.

Le due squadre, uscite con il morale opposto dopo la settimana europea, arrivano entrambe alla partita con qualche infortunio di troppo. Tuttavia, lato Bologna, Italiano potrebbe ritrovare una pedina fondamentale per il suo scacchiere.

Le probabili

Partiamo dagli ospiti, freschi di vittoria per 3-1 in Champions League contro il Club Brugge.

Davanti all'intoccabile Maignan sono pronti, da destra a sinistra, Emerson Royal, Gabbia e Terracciano (vista la squalifica di Theo Hernandez). L'ultima maglia è un testa a testa tra Tomori, leggermente avanti, e Pavlovic.

Capitolo centrocampo, dove i rossoneri non potranno contare sul mattatore di martedì, oltre che equilibratore Tijjani Reijnders. Al suo posto, al fianco di Fofana, agirà Ruben Loftus-Cheek.

Sulla trequarti, alle spalle dell'unica punta Morata, dovrebbero agire Pulisic da trequartista, con Chukwueze a destra e uno tra Leao e Okafor a sinistra.

Tantissimi ballottaggi lato Bologna. Partiamo con gli unici quasi sicuri di un posto, vale a dire Beukema in difesa, Freuler a centrocampo e Ndoye e Orsolini da esterni. 

Sam Beukema
Sam Beukema (ph. bolognafc.it)

Davanti ad uno tra Ravaglia e Skorpski sono in sei per le altre tre maglie del pacchetto difensivo. Holm, Lucumì e Lykogiannis, infatti, insidiano rispettivamente Posch, Casale e Miranda.

Stesso discorso a centrocampo, dove Fabbian e Moro, oltre a Odgaard e Urbanski, si contenderanno una maglia fino all'ultimo minuto.

Castro, tenuto a riposo in Champions League, è ancora una volta insidiato da vicino da Dallinga.

Tuttavia, la notizia più importante non è questa, bensì quella di un recupero fondamentale, che potrebbe addirittura strappare la convocazione contro il Milan!

Bologna, ecco la terza maglia: il dettaglio che spezza con il passato - Foto
Dallinga come Zirkzee: la clamorosa statistica che spiega tutto

💬 Commenti