Bologna, recupero importante in difesa: contro la Lazio ci sarà
Nella ripresa degli allenamenti di ieri è rientrato in gruppo un componente fondamentale per la difesa
Per oltre un mese era rimasto lontano dal campo a causa di una lesione al bicipite femorale sinistro, rimediata con la Nazionale. Ora però Vincenzo Italiano può sorridere, perché negli allenamenti di ieri è rientrata in gruppo una pedina molto importante della difesa, che ora cerca di guadagnarsi la maglia da titolare per il match contro la Lazio di domenica.
Erlic, una sicurezza della difesa
Il recupero del difensore croato rappresenta una buona alternativa per Vincenzo Italiano, che molto probabilmente dovrà fare a meno di Jhon Lucumi, in quanto il suo arrivo a Bologna è atteso per la giornata di venerdì e per questo non avrebbe abbastanza tempo per preparare la gara nel migliore dei modi.
Come sottolinea il Corriere dello Sport, con lui il Bologna subisce poco. Sono solo due le reti incassate dai rossoblu con il croato in campo, una contro l'Udinese e l'altra contro l'Atalanta. Inoltre, zero reti subite contro Parma e Napoli, ma per quest'ultima si intende solo nei minuti giocati dal difensore.
Bologna, Erlic o Casale contro la Lazio?
Nella mattinata di ieri Martin Erlic ha completato per intero l'allenamento insieme ai compagni, sia la parte atletica che la partitella a campo ridotto. Ciò significa che il difensore ha recuperato a pieno dall'infortunio e che sarà uno dei concorrenti per una maglia da titolare.
Il rientro tardivo di Lucumi vede Casale o Erlic come possibili sostituti, con il primo che potrebbe essere in vantaggio, dato che il secondo non gioca da almeno un mese e il difensore italiano sembra avere ripreso sicurezza dopo i gravi errori di Genova.
Tuttavia, il croato ha tutte le carte in regola per dimostrare a Vincenzo Italiano di essere lui quello giusto per affiancare Beukema nella prossima di campionato contro la Lazio, una delle squadre più in forma della Serie A.
La possibilità di vederlo in campo a gara in corso è più plausibile, ma in settimana dovrà comunque confermare di essere tornato a completa disposizione della squadra.
LEGGI ANCHE: Bologna, l'ex Fabio Poli: “Qualità non paragonabile a quella dello scorso anno. Deve crescere.”