Bologna, contro la Lazio per riprendere il cammino nonostante le difficoltà
Orsolini e Dominguez out, con le polemiche legate ad Arnautovic da gestire. Questi i problemi di cui si deve occupare Motta in vista di Bologna-Lazio
Thiago Motta contro la Lazio non dovrà fare a meno soltanto della cattiveria agonistica di Nicolas Dominguez, bensì anche del suo calciatore più in forma nel 2023: Riccardo Orsolini. L'esterno rossoblù durante la settimana ha accusato un fastidio al retto addominale, e anche nella giornata di ieri sentiva dolore nel calciare il pallone. Si tratta di un'indisponibilità pesante in vista di una partita importante come quella di questa sera in cui al Dall'Ara arriverà la Lazio di Maurizio Sarri.
Come evidenzia l'edizione odierna del Corriere di Bologna, quella di Motta è stata una settimana diversa dalle altre, dove non ha dovuto solamente occuparsi della scelta dell'undici anti-Lazio, ma anche del suo rapporto con Arnautovic, argomento molto discusso in città in seguito al suo mancato ingresso nella gara di Torino. Dall'entourage del calciatore austriaco filtra serenità, ed è chiaro che nella serata di oggi tutti si aspettano la sua presenza in campo, che sia dal primo minuto o entrando dalla panchina.
Tornando alle formazioni, al posto di Orsolini dovrebbe giocare Aebischer, favorito su Sansone e Soriano. Nel ruolo di prima punta dovrebbe partire Zirkzee, in leggero vantaggio su Arnautovic e Barrow, il quale occuperà la posizione di ala sinistra. Altri due ballottaggi importanti sono a centrocampo e in difesa, con Moro e Medel a giocarsi un posto in mediana, e Soumaoro con Sosa a contendersi il ruolo di difensore centrale al fianco di Lucumì.
LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Bologna-Lazio: ancora fuori Arnautovic, il centravanti sarà Zirkzee