Coppa Italia, Pobega dopo Bologna-Monza: "È un nostro obiettivo. A Roma mi ha fatto molto male"
Le dichiarazioni del centrocampista rossoblù al termine di Bologna-Monza di Coppa Italia
Al Dall'Ara, al termine della gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia che ha visto il successo del Bologna sul Monza (4-0 il risultato finale firmato dalle reti di Pobega, Orsolini, Dominguez e Castro), è intervenuto Tommaso Pobega. Il centrocampista rossoblù ha parlato così ai microfoni della stampa.
Dall'errore di Roma al gol con il Monza: le parole di Pobega dopo il riscatto
Ci tenevo particolarmente per mostrare al mister, al gruppo e alla tifoseria che quella di Roma contro la Lazio è stata solo un'ingenuità che ormai ho messo da parte. Sono contento del gol che ha stappato la partita e ci ha agevolato per giocare ancora meglio.
L'analisi del match da parte dell'ex Milan
Secondo me la cosa positiva è che l'abbiamo approcciata bene nonostante avessimo giocato pochi giorni fa. Abbiamo fatto quello che avevamo preparato in allenamento. Fare tanti gol porta entusiasmo a tutti noi e soprattutto oggi non abbiamo subito gol.
Sull'obiettivo del Bologna in Coppa Italia
Andare avanti in Coppa Italia è sicuramente un obiettivo, ci teniamo a fare bene, è il nostro intento stagionale.
Su come ha vissuto i giorni dopo l'errore con la Lazio
Sono uscito da Roma abbastanza abbattuto. Non è da me fare quell'errore di irruenza, in genere sono più razionale, è stata un'ingenuità che ha messo in difficoltà tutta la squadra e per questo mi ha fatto molto male. Il giorno dopo ho parlato subito con il gruppo e mi hanno perdonato. Giocando si commettono gli errori, l'importante è capirli e non ripeterli. Non è stata una cosa grave, ma il gruppo mi è stato accanto e da queste piccole cose si migliora. Stiamo crescendo di consapevolezza e identità.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Monza: Castro indomabile, Dominguez prima gioia | Pobega e Orsolini ok