Juventus, prove di disgelo con il Bologna? Giuntoli e il piano per riaprire la pista Calafiori
I bianconeri vorrebbero distendere i rapporti con il Bologna per arrivare a Calafiori dopo lo strappo Thiago Motta, ecco l'offerta di Giuntoli
Il fatto che i rapporti fra le società siano distesi, è risaputo, costituisce un presupposto fondamentale per una trattativa di successo. Lo sa bene Cristiano Giuntoli, così come si rende conto che il pessimo tempismo del nuovo allenatore della Juventus Thiago Motta nell'annunciare l'addio al Bologna ha notevolmente raffreddato i rapporti con i bianconeri.
Per tentare l'assalto a Riccardo Calafiori il dirigente vuole tendere la mano ai rossoblù: ecco l'offerta per riaprire la pista del difensore azzurro.
Calafiori? Per il Bologna è incedibile, ma…
Sono sempre più rari gli interventi pubblici sulla squadra da parte dell'AD del Bologna Claudio Fenucci. Non è quindi un caso che - durante la presentazione del nuovo allenatore Vincenzo Italiano - il dirigente rossoblù abbia dichiarato a favore di telecamere, a proposito di Calafiori, di avere “comunicato all'agente che non abbiamo intenzione di spostare il giocatore”. Cala è insomma stato dichiarato incedibile, ma i precedenti non portano granché bene: quando Fenucci dichiarò che Arnautovic sarebbe rimasto di rossoblù vestito, pochi giorni dopo arrivò l'ufficialità con l'Inter. Col senno di poi fu una scelta di senso e logica, vista la vantaggiosa offerta economica.
Il piano di Giuntoli per riaprire la trattativa
Premesso allora che servirà un'offerta monstre per convincere il Bologna, il fatto che Thiago Motta abbia voglia di portare con sé alla Juventus uno dei pezzi più pregiati della grandiosa stagione in rossoblù è un po' come il segreto di Pulcinella.
Ecco allora che nei progetti di Cristiano Giuntoli prende campo un'idea per riaprire la trattativa: offrire Moise Kean ai rossoblù. L'attaccante classe 2000 potrebbe essere il nome giusto per distendere i rapporti fra le società, poiché con Calafiori ha in comune l'agente Alessandro Lucci.
Tuttavia - lo rivela il Corriere dello Sport - è arrivata quasi immediata la bocciatura da parte di Marco Di Vaio e Giovanni Sartori.
I maggiorenti di Casteldebole hanno fatto sapere di non gradire la proposta bianconera perché il club rossoblù ha messo sul piatto una corposa offerta per Fotis Ioannidis. Il greco è decisamente la prima scelta per l'attacco del futuro.
LEGGI ANCHE: Bologna-Juventus, una partita che prosegue sul mercato