Vietato porsi limiti: questo è lo slogan che riassume la stagione del Bologna.

Dal percorso difficile ma istruttivo in Champions alle cavalcate in campionato e in Coppa Italia, i rossoblù non vogliono smettere di sognare.

Ora arriva il bello, da un lato per tentare di replicare un'impresa come quella dell'anno scorso, che quest'anno assumerebbe sembianze ancora più grandi, dall'altro per andare a caccia di un trofeo che segnerebbe la storia del club.

Bravi tutti, dal primo all'ultimo, anche chi è meno sotto la luce dei riflettori.

Il calendario rossoblù

Il menu delle ultime nove gare di campionato del Bologna prevede una trasferta a Venezia di peso specifico ingente e poi una serie di scontri diretti da fare paura.

Prima arriva il Napoli al Dall'Ara, poi si va a Bergamo, dove Italiano ha già trionfato in Coppa Italia.

Poi ancora Inter in casa, Udinese al Bluenergy Stadium, Juventus (con il ritorno di Thiago sotto le due Torri), Milan a San Siro, Fiorentina al Franchi e Genoa in casa.

Uscire indenni da questo filotto di gare sarebbe di mastodontica rilevanza, contando che sono quasi tutte squadre che ambiscono ad obiettivi al sapore di Europa.

Santiago Castro
Santiago Castro esulta sotto la curva dopo il gol alla Lazio (ph. Image Sport)

In più, i rossoblù saranno impegnati anche nelle semifinali di Coppa Italia: mercoledì 2 aprile la sfida di andata al Castellani contro l'Empoli, mentre giovedì 24 il ritorno.

Nel felice caso di passaggio del turno, allora testa alla finale di Roma il 14 maggio contro una tra Milan e Inter.

Bologna, focus sul mercato: due bomber nel mirino!
Orsi: "Il Bologna merita il quarto posto, con la Roma è la squadra migliore. Juventus involuta"

💬 Commenti