Mancano due giorni al ritorno in campo del Bologna, che sabato alle 15:00 sarà impegnato al Sinigaglia di Como. La squadra di Fabregas giocherà per la prima volta in stagione nel suo stadio, dove si attende un tutto esaurito per la gara contro il Bologna. I lombardi hanno raccolto solo un punto nelle prime tre gare, uno in meno rispetto al Bologna. Ma vediamo ora in che modo scenderanno in campo le due squadre.

Vincenzo Italiano, Riccardo Orsolini e Giovanni Fabbian (ph. bolognafc.it)
Vincenzo Italiano, Riccardo Orsolini e Giovanni Fabbian (ph. bolognafc.it)

Como, si va verso il 4-2-3-1 contro il Bologna

Nelle prime tre giornate il Como di Cesc Fabregas è sceso in campo con il 4-4-2 con il tandem d'attacco Belotti-Cutrone, con quest'ultimo che ha sbagliato il rigore del pareggio allo scadere contro l'Udinese. L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa sapere come nelle ordine di idee di Mister Fabregas possa esserci un cambio modulo già da sabato. Dal 4-4-2 si potrebbe virare verso un 4-2-3-1 dove a farne le spese sarebbe un attaccante dei due sopracitati. Ci sarebbe dunque l'inserimento di Nico Paz, trequartista classe 2004 del Real Madrid noto per aver segnato contro il Napoli nella scorsa Champions League. Oltre a lui, uno degli uomini più pericolosi del Como è sicuramente Gabriel Strefezza, ex Lecce che in caso di nuovo modulo avanzerebbe di qualche metro. Italiano dovrà essere pronto a ogni tipo di soluzione.

Bologna, chance per Pobega dal 1' contro il Como?

Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, Tommaso Pobega ha buone probabilità di scendere in campo da titolare contro il Como. L'ex Milan e Spezia è arrivato sotto le Due Torri con la formula del prestito con diritto di riscatto, voluto fortemente da Vincenzo Italiano. La sua duttilità gli permette di ricoprire praticamente tutti i ruoli de centrocampo: sa fare il mediano, la mezzala e il trequartista. Nel caso del Bologna, Italiano gli richiederà probabilmente di ricoprire la posizione di Fabbian, che potrebbe partire fuori dopo le fatiche in Under 21. Tommaso Pobega, come Fabbian, ha la capacità di inserirsi in area senza palla e trovare la via della rete, l'ha fatto bene allo Spezia, anche se Fabbian in questo può essere leggermente superiore. In cosa potrebbe servire più Pobega che Fabbian alla trequarti rossoblù? In costruzione: l'ex Milan ha qualità nei passaggi e sa schermare i centrocampisti avversari senza palla. Vedremo se sabato sarà già il suo momento per scendere in campo dal primo minuto.

LEGGI ANCHE: Classifica per costo della rosa: Bologna ottavo in Serie A

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Verso Como-Bologna, due importanti rientri per Italiano in vista di sabato

💬 Commenti