Calciomercato Bologna, la richiesta del Milan frena l'arrivo di Ballo-Touré?
I rossoblù vogliono il terzino sinistro, ma la formula proposta potrebbe non soddisfare i rossoneri
Fodé Ballo-Touré è uno dei principali obiettivi del mercato del Bologna. L'interesse è stato confermato ieri da Caludio Fenucci, in conferenza stampa, con il dirigente che, al tempo stesso, ha parlato anche di altri obiettivi.
Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino nella sua edizione odierna, però, la trattativa per il terzino sinistro potrebbe essere più complicata del previsto, a causa della richiesta economica del Milan. I rossoneri hanno bisogno di liquidità e chiedono 4-5 milioni di euro.
Il Bologna, dal canto suo, sembra essere disposto a offrire solo un prestito con obbligo di riscatto. Una formula che potrebbe non convincere il Milan, che potrebbe, allora, cedere il giocatore al Fulham, fattosi avanti seriamente per il 26enne senegalese.
Il club di Premier League sembra essere l'attuale favorito, dal momento che potrebbe essere in grado di soddisfare economicamente il Milan fin da subito. Il Bologna, in ogni caso, non vuole mollare il giocatore e continua a sperare nella buona riuscita della trattativa. Per Ballo-Touré, inoltre, c'è anche la concorrenza del Nizza.
Schiacciato da Theo Hernandez, il classe 1997 ha sempre trovato poco spazio nella squadra di Pioli, da quando è arrivato al Milan nel 2021. Tuttavia, nonostante le difficoltà e il poco spazio a disposizione, Ballo-Touré è riuscito comunque a far intravedere quelle qualità che convinsero i rossoneri ad acquistarlo dal Lille e al Monaco.
Al Bologna, forse più che al Fulham, potrebbe trovare la continuità e un allenatore in grado di valorizzarlo, in grado permettergli di affermarsi anche nel campionato di Serie A. Visto anche il costo relativamente contenuto, il suo acquisto potrebbe rivelarsi un affare molto interessante in chiave rossoblù.
GUARDA ALCUNE DELLE MIGLIORI GIOCATE DI BALLO-TOURÈ CON LA MAGLIA DEL MILAN
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, apertura per Bernardeschi, ma c'è la concorrenza di una big