Problemi al ginocchio per un altro centrocampista, adesso Italiano ha la coperta corta
Sono saliti a sei gli infortunati in casa Bologna dopo l'ultimo arrivato nella giornata di ieri. A giorni gli esami per valutare l'entità dell'infortunio
Non si può certo dire che il “nuovo” Bologna di Vincenzo Italiano, almeno in questa primordiale fase di stagione, sia in credito con la fortuna. Al di là dei vari uomini arrivati in ritardo per via degli impegni con le proprie Nazionali tra Europei, Coppa America e Olimpiadi, in questo primo mese di lavoro il tecnico siciliano ha dovuto far i contri con i tanti infortuni.
L'affollamento in infermeria
Il primo ad entrare in infermeria in ordine di tempo è stato il nuovo acquisto Emil Holm che ha dovuto abbandonare il ritiro di Valles per un problema al ginocchio che lo sta tenendo lontano dal campo.
Poi è toccato a Kacper Urbanski che si è fermato per una tendinopatia al ginocchio. Subito dopo Michel Aebischer, appena raggiunti i compagni in ritiro dopo le fatiche di Germania con la sua Svizzera, ha alzato bandiera bianca per un problema muscolare.
E' andata ancora peggio a Jhon Lucumì, tornato già infortunato dopo l'esperienza in Coppa America, è andato direttamente a Casteldebole per le cure. Il colombiano non ha mai potuto scendere in campo con i compagni ne Italiano ha avuto modo di poterlo provare nei quattro di difesa.
Emergenza a centrocampo: stop anche per El Azzouzi
Doveva tornare per unirsi al gruppo la prossima settimana dopo la finale olimpica per il bronzo vinta per 6-0 dal suo Marocco nel derby con L'Egitto, e invece Oussama El Azzouzi non ho solo è stato spettatore ma appena metterà piede a Casteldebole lo aspetta lo staff medico che valuterà lo stato del suo infortunio al ginocchio che lui stesso ha annunciato ieri attraverso il suo profilo Instagram
Le parole del marocchino non lasciano ben sperare e si valuterà se sarà il caso di ritornare sul mercato appena rientrato a Bologna.
Oggi giochiamo per la medaglia di bronzo con la squadra olimpica marocchina. Purtroppo, a causa di un infortunio al ginocchio riportato nella partita contro la Spagna di lunedì scorso, oggi non posso partecipare.
Nelle partite passate, ho dato tutto me stesso per la nostra squadra e il nostro paese. Ho piena fiducia che i miei compagni faranno del loro meglio oggi per assicurarsi la vittoria. Vogliamo dimostrare che apparteniamo ai migliori del mondo. Questa partita è per tutti i marocchini in tutto il mondo, per ringraziarli del loro incrollabile supporto.
Insieme, siamo forti. Affrontiamo questo momento con orgoglio e determinazione.
Negli ultimi giorni per El Azzouzi si era registrato un interesse del Feyenoord ma a questo punto dipenderà tutto dall'entità del suo infortunio. In mediana a questo punto, la coperta è molto corta considerando che oltre ai già citati, si deve aggiungere il lungodegente Lewis Ferguson che non rientrerà prima di settembre-ottobre. I centrocampisti a disposizione di Italiano restano così Freuler, Fabbian e Moro, oltre ai giovani Byar e Hodzic e al finlandese Pyyhtia.
LEGGI ANCHE: Bologna, il report dell'allenamento di oggi. Lavoro differenziato per quattro giocatori