Bologna, è caccia al difensore centrale: i quattro nomi in ballo
La società rossoblù vuole chiudere per l'ultimo difensore dopo il no di Hummels
Mentre il Bologna è tornato ad allenarsi a Casteldebole per preparare l'ultima amichevole prestagionale contro il Mallorca, i vertici rossoblù stanno lavorando per il prossimo acquisto. Si tratta di un difensore centrale. Dopo il no di Mats Hummels che aveva fatto sognare i tifosi rossoblù, Giovanni Sartori ha già quattro nomi sul suo taccuino. Ora la scelta sarà fondamentale e andrà anche coadiuvata con il voler di Mister Italiano. Ecco i quattro profili individuati dal Bologna per il ruolo di centrale di difesa. Solo uno arriverà a Bologna.
Bologna, il Tolosa alza le richieste per Logan Costa
Una volta sfumato l'affare Hummels, il Tolosa ha subito approfittato della situazione per alzare le richieste economiche legate al proprio difensore classe 2001. Fino a poche ore fa, Logan Costa era il nome più vicino alle Due Torri. Nonostante anche il West Ham si sia sfilato dalla trattativa, l'edizione odierna del Corriere dello Sport Stadio informa che il Tolosa avrebbe alzato le pretese fino a 18 milioni per il difensore. A questo punto, Giovanni Sartori virerà su altre scelte visto che la cifra richiesta dai francese è ritenuta eccessiva. La sensazione è che se il Tolosa vuole vendere Logan Costa potrebbe tornare sui suoi passi in queste ore dopo il tentativo di rialzo. Nel frattempo, il Bologna osserva altri tre nomi che potrebbero fare al caso rossblù.
Bologna, Bijol, Niakatè o Sutalo per la difesa
Gli altri tre profili seguiti dalla società rossoblù oltre a Logan Costa sono quelli di Yaka Bijol dell'Udinese, Josip Sutalo dell'Ajax e Niakatè dello Sporting Braga. Otavio del Porto è uscito dalla lista degli interessati per via del suo cartellino da 25 milioni di euro. Oggi, Vicenzo Italiano dispone di due centrali destri (Beukema ed Erlic) e di un sinistro (Lucumì). Tra i tre sopracitati l'unico mancino è il classe ‘99 Niakatè, difensore di buona qualità tecnica, affidabile e che difficilmente rischia la giocata. Tra i migliori ad impostare c’è sicuramente Yaka Bijol, centrale dell'Udinese che tra i suoi colpi ha anche il lancio lungo. Sutalo dell'Ajax (classe 2000) è il difensore che si avvicina di più a Logan Costa grazie alla sua gamba e alla struttura fisica importante. In ogni caso, chi arriverà sotto le Due Torri dovrà farsi trovare pronto per dare una mano fin da subito. Le prossime ore saranno decisive per capire su chi ricadrà la scelta di Giovanni Sartori.
LEGGI ANCHE: Bologna, grana lista Uefa: De Silvestri e Ferguson a rischio