Bologna: la Juventus fa sul serio per Zirkzee, scavalcato il Milan
La Juventus s'inserisce e scavalca il Milan nella trattativa per Joshua Zirkzee, al momento impegnato in Germania per gli europei
Il Corriere dello Sport-Stadio riporta questa mattina come sia la Juventus la maggior indirizzata ad appropriarsi il gioiellino classe 2001 del Bologna: Joshua Zirkzee.
Zirkzee-Juventus
Dopo un anno di apprendistato, Zirkzee ha totalmente cambiato marcia. Thiago Motta ha modellato il talento cristallino olandese - al momento con le valigie in Germania - dandogli svariati compiti sul rettangolo di gioco: venire incontro, attaccare la porta e perfino fare gol (11 quest'anno). Il dato è migliorabile sì, ma alla Juventus servirebbe un profilo simile a lui, in modo da fraseggiare con Vlahovic e giocargli alle spalle. Lo stipendio del serbo salirà a 12 milioni netti e questo rappresenta un problema per la cessione, anche se Motta di scrupoli non se ne fa e addirittura vede il bicchiere mezzo pieno perfino quando agli altri sembra vuoto. Zirkzee, invece, accetta uno stipendio pari a 4 milioni più bonus, e - come ribadito anche dall'ad del Bologna, Claudio Fenucci - la decisione spetta solo a lui dal momento che l'unico vincolo è quello della clausola.
Il Milan si allontana, ecco perchè
Quella che sarebbe dovuto essere la destinazione - a detta di molti - di Joshua Zirkzee, ora non lo è più. Il club rossonero si defila dalla trattativa - pur rimanendone interessato - per due motivi principali: il primo è il nuovo allenatore, il secondo sappiamo essere da tempo le commissioni chieste dall'agente. Fonseca avrebbe fatto sapere a Ibrahimovic che vorrebbe un altro tipo di centravanti, più incile alla fase realizzativa, un uomo d'area di rigore stile Giroud e per di più il Milan non si può permettere due attaccanti dal calibro di Zirkzee con caratteristiche diverse. Il secondo punto è quello di Kia Joorobchian, l'agente del calciatore, le cui richieste sono irremovibile: 15 milioni . Il Bologna nel mentre resta in attesa degli incastri; qualora non si dovesse scendere a compromessi, i prezzi potrebbero ammorbidirsi con l'andare avanti delle settimane.
LEGGI ANCHE: Calafiori, che esordio: ora il prezzo si alza, la Juventus non molla