Giovanili, Corazza saluta e Sartori cambia tutto
Dopo quasi vent'anni si conclude un ciclo, dall'Atalanta potrebbero arrivare Margiotto e Costanzi sotto il volere di Sartori
Quella che verrà sarà una stagione di grandi cambiamenti, basta vedere il saluto agli over 30 in scadenza di contratto che non rinnoveranno, segno della chiusura di un ciclo nella rosa rossoblù di cui i veterani che se ne andranno sono stati parte integrante. Un altro grande cambiamento avverrà dal punto di vista del settore giovanile.
Come riporta l'edizione odierna del Resto del Carlino, è ai saluti il responsabile del settore giovanile Daniele Corazza, in scadenza al 30 giugno, e al momento non ci sono segnali di rinnovo. Sartori quindi comincerà a mettere mano con i suoi uomini alle giovanili rossoblù. Ci sono contatti con Loris Margiotto, attuale responsabile del progetto scuola calcio e dell'accademia Atalanta. Probabile poi un altro innesto, ovvero quello di Maurizio Costanzi, responsabile del settore giovanile del club di Bergamo. Il trio (comprendendo anche Sartori) in passato ha lavorati insieme non solo all'Atalanta, ma anche a Verona sponda Chievo.
Va sottolineato che sotto la guida di Corazza si sono aperte le porte della Serie A per Masina e Ferrari, così come sotto il punto di vista dei risultati sportivi sono arrivati: una vittoria del Viareggio, una promozione in Primavera 1, scudetti under 15 e under 17 e un Bologna tra le prime 5 in Italia con l'under 16. Inoltre 4 giocatori del Bologna giocheranno il prossimo Europeo under 19: Raimondo, Stivanello, Bagnolini e Urbanski.
LEGGI ANCHE: Bologna, Arnautovic ritenuto incedibile