Bologna, con la Champions League l'insostituibile è Freuler
Il centrocampista svizzero ha giocato tutti e novanta i minuti con la propria Nazionale: insostituibile non solo per il Bologna, ma anche per la Svizzera
Il Bologna di Vincenzo Italiano nel suo undici titolare, al momento ha un solo giocatore insostituibile: Remo Freuler. Questo non vale solo per il club rossoblù, bensì anche per la Nazionale Svizzera, la quale non rinuncia mai al centrocampista ex Atalanta.
Il classe 1992 è infatti stato impiegato per tutti i 90 minuti del match tra gli elvetici e la Danimarca, vinta per 2-0 dalla squadra dell'ex felsineo Kristiansen.
Bologna, il centrocampo nelle mani di Freuler
Come evidenziato dall'edizione odierna del Corriere di Bologna, Italiano avrebbe preferito che durante questa sosta, Freuler riposasse un po', dato che al rientro i rossoblù sono attesi da tante partite nel giro di pochi giorni: sabato 14 la trasferta di Como, mercoledì 18 l'esordio in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, e la domenica successiva nuovamente in trasferta a Monza.
Attualmente Freuler è il giocatore del Bologna con maggiore esperienza europea: 73 presenze in Nazionale maggiore e 42 tra Champions ed Europa League. L'ex Nottingham Forest tuttavia, è letteralmente insostituibile. Il club felsineo ha infatti comunicato che i tempi di recupero di El Azzouzi non sono definiti, dunque non c'è un vero cambio in mediana per Remo Freuler.
Bologna, la possibile strategia per sostituire Freuler
In caso di necessità, uno dei calciatori nella rosa rossoblù che può sostituire Freuler è Pobega, il quale tuttavia sarebbe adattato nel ruolo di perno centrale, dunque la scelta potrebbe ricadere su uno tra Aebischer e Moro, con il giovane polacco Urbanski il quale potrebbe rivelarsi una possibilità interessante in quest'ottica.
La certezza è che con l'avvento delle coppe europee il Bologna dovrà variare molto, e a partire dalle prossime settimane, la stagione dei rossoblù entrerà decisamente nel vivo.
LEGGI ANCHE: Bologna, il report dell'allenamento odierno: differenziato per Erlic e Ndoye