Una volta archiviata la sosta nazionale, il Bologna di Vincenzo Italiano è pronto a tornare in campo. Alle 15:00 di sabato al Ferraris di Marassi si giocherà Genoa-Bologna, gara valida per l'8^ giornata di Serie A. 

Entrambe le squadre si presenteranno al match con un numero elevati di indisponibili. Fin da inizio stagione la squadra di Gilardino sta facendo i conti con i tanti infortuni, mentre i felsinei a sorpresa saranno orfani di Iling-Junior, Aebischer, Erlic e Ndoye. Ecco dunque i nostri consigli per il Fantacalcio per quanto riguarda la gara tra Genoa e Bologna.

Giovanni Fabbian (ph. bolognafc.it)
Giovanni Fabbian (ph. bolognafc.it)

Fantacalcio, Genoa-Bologna: i consigli sulla squadra di Gilardino

Con Gollini out per infortunio, è pronto Leali a difendere la porta dei rossoblù: meglio pescare altrove per questo turno. Difesa a 3 con Vogliacco e Vasquez sicuri del posto: no al primo anche se potrebbe essere pericoloso sui piazzati, meglio il secondo che cercherà di portare a casa una sufficienza da modificatore. Per il terzo posto in difesa ballottaggio aperto tra il giovane Marcandalli e Sabelli, che sarebbe adattato: non puntate su nessuno dei due per questa gara. Potete lanciare titolare, invece, Zanoli, che può dire la sua sulla corsia di destra: consigliato. Centrocampo a rischio malus: non ispirano Miretti e Thorsby, sconsigliato Bohinen. Gli unici schierabili rimangono Martin che è la nostra scommessa di Giornata, e Pinamonti, che anche se sta deludendo rimane l'unica certezza per il fattore rigori. L'altra maglia in attacco se la contendono il giovane Ekhator e Ankeye: avrete probabilmente di meglio per il vostro undici titolare. Dalla panchina può dire la sua Frendrup che però non è al top. 

CERTEZZA Pinamonti
CONSIGLIATO Zanoli
SCOMMESSA Martin
SCONSIGLIATO Bohinen
DALLA PANCHINA Sabelli, Frendrup, Melegoni, Ankeye
INDISPONIBILI Malinovskyi, Ekuban, Messias, Bani, Vitinha, De Winter, Gollini
Alberto Gilardino (ph. Image Sport)
Alberto Gilardino (ph. Image Sport)

Fantacalcio, Genoa-Bologna: i consigli sulla squadra di Italiano

Solito dubbio in porta tra Skorupski e Ravaglia, in ogni caso può essere una buona soluzione schierare la porta del Bologna per questo turno, anche se in trasferta. Difesa a quattro con Posch e Lykogiannis (in pole su Miranda) sulle corsie: entrambi da 5,5/6 con il greco che sconsigliamo per il duello con Zanoli. Sì a Beukema, più cautela con Casale che giocherà titolare per via delle assenze di Erlic e Lucumì. A centrocampo vanno a caccia di buoni voti Freuler e Moro, ma i bonus sono da cercare altrove, per esempio schierando Fabbian che finalmente potrebbe partire titolare e tornare al +3: scommessa di giornata. Davanti, Castro è la certezza dei rossoblù e non si tiene in panchina, così come Orsolini che è rigorista e consigliato. No a Odgaard che dovrebbe giocare da ala sinistra. Dalla panchina intrigano Miranda, Pobega, Urbanski e Karlsson: se siete a corto di alternative potete lanciarli con una copertura sicura.

CERTEZZA Castro
CONSIGLIATO Orsolini
SCOMMESSA Fabbian
SCONSIGLIATO Lykogiannis
DALLA PANCHINA Lucumì, Urbanski, Dallinga, Karlsson, Miranda, 
INDISPONIBILI Ferguson, El Azzouzi, Cambiaghi, Erlic, Ndoye, Iling-Junior, Pobega

LEGGI ANCHE: I convocati di Vincenzo Italiano per Genoa-Bologna

Italiano punta il dito: "Sono dispiaciuto. Era un'ira di Dio, poi ha avuto un down"
Ex Bologna, Zirkzee delude a Manchester: i Red Devils cercano un altro attaccante

💬 Commenti