Bologna-Atalanta, tegola per Motta: infortunio muscolare per Ndoye
Nel primo tempo del match tra Bologna e Atalanta l'esterno svizzero è uscito per un infortunio muscolare
Si sta giocando allo stadio Dall'Ara il match tra Bologna e Atalanta. I rossoblù vogliono trovare la vittoria per riconquistare il quarto posto in classifica, i bergamaschi invece per dare continuità al successo ottenuto in rimonta contro la Salernitana e guadagnare posizioni in ottica di un piazzamento in Europa .
Il primo tempo si è concluso con il risultato di 0-0, ma a fare notizia è stato l'infortunio accorso al 44' a Dan Ndoye.
Emergenza esterni per Thiago Motta
Un infortunio pesante quello dell'esterno svizzero perché arriva in un momento della stagione in cui si stava esprimendo con continuità (assist per Moro, autogol procurato contro la Roma e gol decisivo a San Siro contro l'Inter che è valso il passaggio ai quarti di Coppa Italia) e perché in quella zona del campo Thiago Motta aveva già gli uomini contati. Di fatto, lo stop di Ndoye va ad aggiungersi a quello del lungodegente Jesper Karlsson e a quello di Riccardo Orsolini, sebbene quest'ultimo sia rientrato proprio oggi nella lista dei convocati del tecnico felsineo e, seppur non al meglio della condizione, è a disposizione.
Le condizioni di Ndoye
A ridosso del duplice fischio Ndoye si è lanciato in una delle sue consuete progressioni sull'out di destra sfidando in velocità la retroguardia bergamasca. Proprio mentre era proiettato palla al piede verso la porta difesa da Carnesecchi, ha sentito tirare nella zona del flessore della gamba sinistra ed ha subito richiamato l'attenzione dello staff medico. L'esterno svizzero si è reso conto immediatamente della gravità dell'infortunio ed ha repentinamente chiesto la sostituzione. Thiago Motta non se l'è sentita di rischiare il rientrante Orsolini ed ha inserito il giovane Kacper Urbanski.
Il Bologna incrocia le dita, ma la tipologia di infortunio non lascia presupporre nulla di positivo. Sicuramente le condizioni di Ndoye verranno rivalutate nei prossimi giorni con esami strumentali che sapranno dire di più sull'entità dello stop.
LEGGI ANCHE: 🔴 LIVE Guarda il match Bologna-Atalanta su Bologna Sport News