Bologna, Sartori su Pubill ma la concorrenza è agguerrita: su di lui una big italiana
Il DS rossoblù ha le idee chiare, serve un sostituto di Holm dopo l'infortunio, ed il terzino spagnolo ha l'identikit ideale
Il Bologna sfida la Roma sul mercato per un terzino spagnolo. A riportarlo è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Si tratta di Marc Pubill, giovane calciatore di proprietà dell'Almeria. Sartori lo avrebbe messo nel mirino in seguito all'infortunio subito al ginocchio dal nuovo arrivato Holm.
Bologna, concorrenza agguerrita per Pubill
Non solo il Bologna sulle tracce di Pubill. Il terzino spagnolo è ambito anche dalla Roma, ma nelle ultime ore si sarebbe inserito anche l'Aston Villa. Pubill sarebbe un rinforzo giovane e di prospettiva, ma anche per l'immediato in quanto già portagonista con la nazionale spagnola under 21 così come nella Liga spagnola. Nelle idee della dirigenza felsinea andrebbe a sostituire l'infortunato Holm.
Nelle prossime ore la Roma farà un'offerta all'Almeria per il calciatore, ed a quel punto al Bologna dovrebbero decidere se rilanciare o abbandonare la pista.
Mercato Bologna, gli altri movimenti in difesa
Il mercato del Bologna passa dalla difesa, fasce comprese. Con Holm infortunato l'obiettivo ora è Pubill, ma ieri Vincenzo Italiano ha parlato dell'obiettivo più grande, cioè Matts Hummels.
"La situazione di Calafiori ormai è chiara (ad un passo dall'Arsenal, ndr),vediamo cosa può arrivare dietro, abbiamo tre competizioni da giocare, se arriva qualcuno per inforzarci ben venga. Hummels? Se nel parla, è un giocatore di caratura mondiale, esperto e di qualità. Vediamo cosa succede, la dirigenza sta lavorando bene ed è al lavoro h24 per rinforzare la squadra, vediamo che succede".
- Vincenzo Italiano
Come vi abbiamo raccontato, il calciatore tedesco ha rifiutato tutte le offerte delle altre squadre interessate, e starebbe aspettando solo l'ormai imminente affondo decisivo del Bologna.
Gli altri obiettivi di Sartori per sostituire Calafiori sono i nomi già noti. Daniele Rugani della Juventus, Logan Costa del Tolosa, Kiwior dell'Arsenal. Il Bologna sta attuando un profondo restyling per la difesa, per affrontare la Champions League.