Mauro: "Zirkzee è forte ma non può migliorare da solo l'attacco della Juve"
Le parole dell'ex bianconero rilasciate a la Gazzetta dello Sport
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ribadisce ancora una volta l'interesse della Juventus per Joshua Zirkzee. L'attaccante del Bologna piace anche a Milan e Arsenal e la sua valutazione si aggira sui 60 milioni di euro. Nei piani di Giuntoli ci sarebbe proprio l'olandese per l'attacco del futuro bianconero, per fare coppia con Vlahovic, viste le sue caratteristiche da "9 e mezzo". Dopo 11 reti, una Champions League quasi raggiunta con il suo Bologna, e un'infinità di giocate impressionanti, l'attaccante classe 2001 sta stregando il calcio italiano. Della Juve del futuro ne ha parlato Massimo Mauro a La Gazzetta dello Sport, con particolare riferimento a Joshua Zirkzee.
Su Zirkzee
Ecco le parole di Massimo Mauro sul numero 9 del Bologna.
Zirkzee è forte, ma non esiste un giocatore che da solo possa migliorare l'attacco della Juventus. E' il gioco che fa gli attaccanti. Alle punte della Juventus servono più suggerimenti, più cross, più passaggi filtranti. E più continuità. Vlahovic nel 2024 ha segnato tanto, ma a volta ha commesso anche errori di mira da posizioni invitanti
Compatibilità Vlahovic-Zirkzee
Vlahovic è un bel centravanti e quelli forti possono sempre giocare insieme.
Chiesa da seconda punta
Federico non ha segnato i gol necessari pe giocare in quel ruolo. A me piace più largo, ma un posto per Chiesa si trova sempre, a prescindere sai sistemi di gioco. La caratura del giocatore non è in discussione, è più una questione di continuità. Non credo che Federico segnerà mai 20 gol in un singolo campionato, ma non è un centrocampista. Però, l'unico problema della Juve non è l'attacco. Fossi in Giuntoli mi prenderei la responsabilità di dire alla proprietà che bisognerebbe cambiare 15 giocatori.
LEGGI ANCHE: Bologna, Spalletti pensa a Giovanni Fabbian per la Nazionale